Siamo una società di produzione cinematografica con sede a Trieste, Italia, impegnata in progetti audio-visivi con una portata globale al servizio di clienti in Europa e Nord America.
Negli ultimi anni, dal punto di vista promozionale, abbiamo lavorato su progetti pubblicitari con importanti agenzie internazionali e straniere come Dentsu, Storytailors, 89up, Gorilla Gorilla!, Mofilm e Havas. Tra i nostri clienti, siamo orgogliosi di collaborare con aziende italiane e internazionali, tra cui il marchio automobilistico Toyota, la catena di ristoranti Olive Garden, il fondo di investimento Angelini Ventures (parte del gruppo farmaceutico Angelini Industries) e la società biotecnologica Gold Standard Diagnostics. Inoltre, abbiamo collaborazioni significative con enti legati al settore pubblico come Promoturismo FVG, la Regione Friuli Venezia Giulia, Area Science Park e il Comune di Trieste. Tra le altre associazioni di rilievo, collaboriamo con Slow Food Italia.
Produciamo film d’autore e collaboriamo con produzioni italiane e straniere per le riprese di film di fiction e documentari. Lavoriamo a stretto contatto con fondi cinematografici locali e nazionali per richiedere finanziamenti dedicati al cinema e ottenere permessi per riprese in luoghi pubblici.
Responsabilità del consulente:
Le responsabilità e i compiti quotidiani del consulente includeranno:
* Definire e aggiornare il modello finanziario dell’azienda
* Gestire l'aspetto finanziario delle domande di sovvenzione/finanziamento e riflettere i dettagli pertinenti nel modello finanziario dell’azienda
* Supportare le domande per finanziamenti privati e pubblici
* Creare nuovi modelli finanziari e analisi
* Svolgere altri compiti quotidiani, man mano che si presentano, per supportare il team di gestione
La posizione offre un’opportunità eccezionale per acquisire esperienza pratica sia nella finanza cinematografica e mediatica, sia nei servizi di produzione correlati, fornendo una prospettiva più solida sulla produzione di film e altri contenuti audiovisivi.
Requisiti del consulente:
I candidati dovrebbero possedere eccellenti capacità di comunicazione orale e scritta, esperienza nell'utilizzo di modelli finanziari aziendali, una forte motivazione ad apprendere l'industria dell’intrattenimento e una solida etica lavorativa. È preferibile, ma non indispensabile, un’esperienza precedente in contabilità e finanza per aziende di media/cinema.
* Solida esperienza in finanza/bancaria/consulenza o competenze funzionali trasferibili di alto livello
* Competenza nell’uso di software per la modellazione finanziaria (principalmente Excel)
* Provata esperienza nell’analisi finanziaria (sviluppo di modelli finanziari, analisi di bilanci, ecc.)
* Capacità di assimilare una grande quantità di dati (quantitativi e qualitativi) e trarne approfondimenti significativi,
* Identificare, analizzare e sviluppare nuove opportunità di business e finanziamento, secondo necessità (es. sovvenzioni italiane ed europee e altre fonti).
I candidati dovrebbero inviare un CV o curriculum vitae con una breve lettera di presentazione che descriva il proprio interesse e le competenze/esperienze rilevanti.
È richiesta la conoscenza fluente dell’italiano (è disponibile l’opzione di lavoro da remoto). Si prega di specificare nella lettera di presentazione la preferenza tra lavoro remoto o in presenza.
#J-18808-Ljbffr