Azienda operante nel settore della gioielleria con sede operativa presso il Centro orafo “il Tarì” è alla ricerca di un/a Social Media Manager esperto/a, con almeno due anni di esperienza e preferibilmente esperienza nel settore del lusso.
Requisiti Essenziali:
* Almeno due anni di esperienza comprovata come Social Media Manager.
* Competenze nella creazione di strategie di brand attraverso i social media.
* Capacità di sviluppare contenuti che riflettano la personalità e i valori del brand.
* Conoscenza approfondita delle dinamiche di engagement e fidelizzazione.
Responsabilità Principali:
* Creare contenuti originali e coinvolgenti per le piattaforme sociali.
* Monitorare le metriche chiave e adattare le strategie di conseguenza.
* Collaborare con il team e con i consulenti esterni per garantire coerenza nell'immagine del brand.
* Sviluppo e gestione di strategia di social media in linea con il piano marketing generale.
* Definizione del/i target per ciascun canale e degli obiettivi specifici e misurabili.
* Gestione delle attività quotidiane dei canali social, del piano editoriale e delle attività di Real time marketing.
* Coordinamento degli attori coinvolti nella creazione dei contenuti (team strategico, team adv, team grafico).
* Monitoraggio, analisi e reportistica delle performance sulle piattaforme social, attraverso strumenti come Google Analytics, Facebook Insights ecc.
* Ricerca, analisi e monitoraggio dell'attività dei competitor e dei principali trend social.
* Gestione del budget per le attività di social media (organic e paid).
* Gestione newsletter.
* Creazione di contenuti originali (cataloghi elettronici, grafiche personalizzate).
Sei il/la candidato/a ideale se hai:
* Laurea Triennale o Specialistica in Economia/Marketing/Comunicazione e 2 anni di comprovata esperienza nella gestione di canali social aziendali in contesti affini.
* Conoscenza della lingua inglese.
* Eccellenti competenze di copywriting.
* Conoscenza approfondita di tutte le piattaforme social, in particolare: Facebook, Instagram e Linkedin.
* Approccio data-driven e conoscenza di tools e strumenti di analisi e misurazione (Google Analytics, Facebook Insights ecc.).
* Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese sia scritto sia parlato.
* Naturale interesse per il mondo del digital marketing, comunicazione & social media.
* Proattività nell'individuare soluzioni e nuove prospettive.
* Predisposizione al lavoro in team.
* Gestione sito su piattaforma WordPress.
* Conoscenze di programma di grafica (Photoshop, Adobe Illustrator).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr