Fornire supporto all’individuazione dei fattori di rischio, alla valutazione dei rischi e all’individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell’organizzazione aziendaleProporre ed implementare le misure preventive e protettive Elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendaliProporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratoriGestire e coordinare la formazione generale obbligatoria e quelle specifiche per tipologia di rischioDocenza nelle attività di formazione, informazione e addestramento (es. percorsi accoglienza, formazione generale e specifica, addestramento sulle procedure, etc)Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro nonché alla riunione periodicaMantenere aggiornato il DVR generale, i DVR specifici e il DUVRI Mantenere aggiornato il piano di emergenzeMantenere aggiornate le planimetrie sicurezzaGestire la distribuzione dei DPI in affiancamento agli RLSGestire la parte di competenze del sistema 231 nell’ambito della sicurezza sul lavoroCompilazione dei DUVRI per le gare d’appalto e partecipazione alle riunioni di coordinamentoOrganizzare le visite mediche obbligatorie e il relativo monitoraggio per le analisi e le vaccinazioniPartecipare alla stesura dell’OT24 per le detrazioni fiscali.Analisi e monitoraggio degli infortuni, incidenti e comportamenti pericolosi comprensivo dell’implementazione delle attività di correzione/miglioramentoInserimento anagrafica nuovi lavoratori parte d’ufficioClassificazione dei rifiuti, gestione del registro RENTRI, gestione dei formulari, del MUD e delle dichiarazioni periodiche per RENTRI (mensili e annuali), gestione della conformità delle aree di deposito temporaneo rifiutiValutazione della sicurezza di impianti e attrezzatureCaricamento Ordini e registrazione entrata merci per fornitori sicurezza e ambienteGestione e monitoraggio Idoneità tecnico professionale SAT