Adecco Consultant ricerca per importate società italiana che da oltre quarant’anni opera nel campo della consulenza direzionale in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro,
Un/a responsabile HSE
La risorsa lavorerà su un cantiere settore Energy occupandosi di:
* Sviluppare e implementare nel cantiere politiche e procedure di sicurezza, compresa l'identificazione dei rischi e la formazione dei dipendenti su come gestire materiali o situazioni pericolose definite dal cliente e da Siemens Energy.
* Assicurare che tutte le attrezzature di sicurezza siano in buone condizioni e disponibili per l'uso da parte di tutti i dipendenti.
* Condurre ispezioni per identificare i potenziali pericoli e creare piani per eliminarli.
* Sviluppare piani di risposta alle emergenze per disastri naturali, incendi, fuoriuscite di sostanze chimiche, ecc.
* Mantenere i registri degli incidenti e degli infortuni per monitorare le tendenze e migliorare le misure di sicurezza.
* Creazione e applicazione di standard di salute e sicurezza sul lavoro in conformità alle normative federali, statali e internazionali.
* Monitoraggio dell'ambiente di lavoro per garantire che sia sicuro per i dipendenti.
* Condurre indagini sugli incidenti quando si verificano per determinarne le cause.
* Stabilire piani di preparazione alle emergenze per garantire che l'azienda possa continuare a operare in caso di emergenza.
* Supportare il responsabile del sito per tutte le questioni relative alla sicurezza e all'ambiente.
Requisiti
Le qualifiche necessarie per questo ruolo possono includere:
Istruzione: laurea magistrale in ingegneria su sicurezza, salute ambientale o laurea in ingegneria con specializzazione in sicurezza, ambiente e salute o scienze ambientali. Le lauree o le specializzazioni differenziate possono essere prese in considerazione se il contenuto dei programmi di studio è equivalente.
Formazione ed esperienza: Qualifiche richieste dal D.Lgs 81/08 (RSPP, CSP, CSE), esperienze nello stesso ruolo o in ruoli riconducibili al Titolo IV D.Lgs 81/08, come descritto preferibilmente nella norma UNI 11720:2018 come "responsabile operativo".
E' necessaria esperienza pregressa di almeno due anni in cantieri strutturati nella posizione citata.
Lingua: Italiano e inglese fluente( B2\C1)
Il candidato/a potranno essere assunti con contratto a termine o con Partita Iva
Il lavoro prevede una progettualità con un termine legato alla durata del cantiere stesso
LUOGO di lavoro Udine