Descrizione azienda
Synergie Italia Spa, Divisione Consultant, filiale di Sacile ricerca per importante realtà manifatturiera operante su scala internazionale:
ASPP Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione
Posizione
La figura professionale ricercata, si occuperà delle seguenti attività:
- collaborare con il RSPP nell'individuazione, valutazione e riduzione dei fattori di rischio
- redigere ed aggiornare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) insieme all RSPP
- attuare le misure preventive e protettive, verificando che vengano rispettate nelle diverse aree aziendali
- supportare l RSPP nella redazione del DUVRI
- collaborare nell aggiornamento del Sistema di Gestione Integrato delle certificazioni (45001)
- organizzare e gestire la formazione periodica sulla sicurezza dei dipendenti
- fornire le informazioni sulle normative di sicurezza e prevenzione degli infortuni
- collaborare con l RSPP nell investigazione degli incidenti e degli infortuni sul lavoro, gestendo anche la parte burocratica
- gestire le procedure di primo soccorso e le emergenze
- controllare le cassette di primo soccorso, monitorando DPI e DPC
- gestire le visite mediche pre-assuntive per i nuovi assunti e cambi di mansione
- monitorare e gestire le scadenze delle visite mediche periodiche
- verifica della conformità alle normative e leggi sulla salute e sicurezza, assistendo l RSPP nel monitoraggio delle politiche aziendali
- supportare l RSPP nella realizzazione di audit periodici per verificare l efficacia delle misure di salute e sicurezza
- seguire le ispezioni di sicurezza interne e proporre migliorie
- rispondere all HSE Manager rispetto alla Gestione Integrata di Qualità, salute, sicurezza e ambiente
- rispondere all HSE e l ESG Manager nella raccolta di dati e nella documentazione per gli audit interni e le certificazioni
Requisiti
SI richiede:
-Diploma e/o Laurea in Ingegneria, Scienze della Sicurezza o titolo equivalente e formazione specifica per ASPP secondo il D.Lgs 81/08
-in possesso della certificazione di ASPP Modulo A + B
-Esperienza di almeno tre anni in un ruolo analogo
-conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro, gestione delle visite mediche, capacità di gestione dei rischi aziendali e coordinamento delle attività sanitarie
-Buon utilizzo del Pacchetto Office e dei principali tools informatici
-Buona conoscenza della lingua inglese
Completeranno il profilo doti quali: competenze organizzative e comunicative, attenzione ai dettagli, propensione al team working, proattività, capacità di gestire le situazioni di emergenza
Altre informazioni
La ricerca s intende scopo assunzione a tempo indeterminato
Luogo di Lavoro: zona limitrofa a Sacile (PN)
Orario di Lavoro: full time 08-12 14-18
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 SG del 16/12/2004
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