All’interno della divisione Financial Services siamo alla ricerca di una figura di Business & Functional Analyst Junior.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
In affiancamento a figure Senior al candidato verranno assegnate le seguenti attività/responsabilità dopo un percorso di apprendimento on the job:
1. ANALISI DEI REQUISITI: L’analista funzionale incontra il cliente per analizzare nel dettaglio le loro esigenze. Coinvolge il business, la struttura organizzativa e i referenti del sistema informativo esistente.
2. DOCUMENTAZIONE DEI REQUISITI: L’analista funzionale documenta i requisiti, definendo le priorità dei requisiti, valutando la fattibilità delle funzionalità richieste, i rischi e gli impatti sulle soluzioni IT esistenti.
3. DEFINIZIONE DELLE FUNZIONALITA' DI SISTEMA: Partendo dai requisiti, l’analista funzionale definisce le funzionalità del sistema. Utilizza schemi concettuali, diagrammi dei flussi di dati e il linguaggio di modellazione UML per descrivere la struttura e il comportamento del sistema.
4. COORDINAMENTO CON IL TEAM DI SVILUPPO: L’analista funzionale lavora a stretto contatto con il team di sviluppo (analista tecnico e sviluppatori) incaricato della programmazione. Illustra loro il documento contenente i requisiti e collabora con loro fino alla conclusione del progetto.
5. TEST, VERIFICA E CERTIFICAZIONE: Una volta completata la fase di sviluppo, l’analista funzionale testa il sistema per verificarne la correttezza funzionale. Si attiva per risolvere eventuali problemi e bug e per migliorare l’esperienza utente.
Qualifiche e competenze richieste:
Percorso di studi universitario nel ramo economico aziendale o economico finanziario.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
· Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
· Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
· Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
· Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO:
Firenze | Padova | Milano
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
#J-18808-Ljbffr