VIDEO CORSO FRUIBILE H24 ILLIMITATAMENTE DESCRIZIONE Il Corso ha l obiettivo di fornire strumenti e tecniche di comunicazione telefonica a chi lavora nel settore del telemarketing e a chi intende migliorare le proprie competenze per praticare al meglio tale attivita La formazione e organizzata in modo tale da sviluppare nel corsista le capacita necessarie per una efficace attivita di vendita telefonica diretta o per una attivita di presa appuntamenti per la rete commerciale Si utilizzeranno i piu avanzati strumenti e tecniche di comunicazione persuasiva negoziazione e vendita telefonica Terminato il corso il discente sara in grado di riconoscere la tipologia del potenziale cliente smontare le sue obiezioni e o barriere all acquisto e di sviluppare le piu innovative tecniche di chiusura telefonica A CHI E RIVOLTO La formazione e rivolta a tutti coloro che per la loro operativita devono utilizzare il telefono come strumento di negoziazione e di vendita operatori di telemarketing operatori di call center out bound liberi professionisti che gestiscono attivita di multilevel marketing receptionist addetti al costumare care impiegati interessati a sviluppare e consolidare le capacita di gestione di una telefonata commerciale OBIETTIVI Acquisire le principali tecniche di comunicazione per gestire le telefonate Sviluppare un approccio strutturato all organizzazione e al monitoraggio dell attivita di vendita telefonica Acquisire le capacita chiave di ascolto comunicazione e negoziazione Raggiungere un atteggiamento mentale positivo determinante ai fini dei risultati Gestire la comunicazione telefonica in modo professionale ed efficace Saper trasformare ogni telefonata in entrata o in uscita in un occasione di contatto positivo col cliente CONTENUTI 2 ORE e 23 MINUTI ON DEMAND suddivise in 10 lezioni con slide focus ed esempi pratici MODULO 1 LA COMUNICAZIONE TELEFONICA Lezione 1 1 La comunicazione come strumento principale di telemarketing La comunicazione I fattori della comunicazione Le domande della comunicazione La prima impressione Lezione 1 2 Gli Assiomi della comunicazione umana I 5 assiomi della comunicazione I assioma II assioma III assioma IV assioma V assioma Lezione 1 3 I livelli e i tipi di comunicazione e lo schema di Shannon I 3 livelli della comunicazione Comunicazione verbale Comunicazione paraverbale Comunicazione non verbale Lo schema di Shannon MODULO 2 COMPRENDERE LE DIVERSE TIPOLOGIE DI CLIENTI Lezione 2 1 Chi e il cliente Il cliente ideale Profilo del cliente ideale Le tipologie di clienti Perche bisogna studiare i clienti Customer care Lezione 2 2 Le domande strategiche Domande di vendita da porre ai clienti Domande sull analisi dei bisogni Domande da porre al cliente sul prodotto Lezione 2 3 La gestione del linguaggio telefonico Caratteristiche della comunicazione telefonica Regole base Il linguaggio telefonico MODULO 3 LA COMUNICAZIONE PERSUASIVA Lezione 3 1 La comunicazione persuasiva come influenzare positivamente gli altri Quando una persona si persuade Le emozioni che cambiano tutto Le leggi della persuasione di R Cialdini Lezione 3 2 Tecniche di negoziazione Cosa significa negoziare Tecniche di negoziazione passaggi base Punti focali della negoziazione Gli errori nella negoziazione Lezione 3 3 Gestione dell obiezione Cosa sono le obiezioni Quali sono le obiezioni piu comuni Tattiche di gestione delle obiezioni Lezione 3 4 Il Ricalco e guida come affrontare le diverse tipologie di interlocutori La mappa non e il territorio Il rapport Il rapport e la comunicazione Il ricalco Quattro tipologie di ricalco La guida TEST FINALE per verificare le competenze acquisite Al termine del corso si rilascia ATTESTATO DI FREQUENZA FORMATIVO in formato digitale scaricabile LA FORMAZIONE QUANDO E DOVE VUOI Richiedi maggiori informazioni sul corso e il referente formativo ti contattera per rispondere ad ogni tua domanda oppure visita il nostro sito web e procedi direttamente all acquisto Partecipare ai corsi online 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