La risorsa che si occuperà insieme al Responsabile Gare & Acquisti di assicurare l’acquisizione e la gestione di beni e, attraverso lo sviluppo del processo di gara, partendo dalle esigenze definite dai capitolati di gara.
RESPONSABILITÀ
Le principali responsabilità del Buyer Tecnico includono:
· dare seguito tempestivo alle richieste di individuazione dei beni provenienti dai diversi capitolati internazionali;
· Ricerca continua di nuovi fornitori e relativi accordi;
· analisi tecnico-economiche propedeutiche all’acquisizione di beni;
· la redazione della documentazione tecnica e e finanziaria delle offerte;
· supportare le fasi di aggiudicazione (chiarimenti,, ecc.) fino alla stipula dei contratti;
· identificare opportunità per migliorare i processi in vigore;
· individuare i rischi e le opportunità che possono derivare dalla scelta di un fornitore;
· gestire i rapporti con i fornitori per la qualifica degli stessi in base alle policy aziendale e alla normativa vigente;
· svolgere le opportune azioni nei confronti dei fornitori per il rispetto dei termini contrattuali e della congruità degli acquisti.
REQUISITI E COMPETENZE ESSENZIALI (PERSONALI E PROFESSIONALI)
· almeno 3 anni di esperienza in ambito Gare e/o Acquisti presso aziende
· buona conoscenza generale di un processo di acquisto;
· un buon livello di inglese scritto e parlato;
· gradita provenienza da estrazione tecnica
· ottimo spirito di flessibilità e attitudine al problem solving.
Inquadramento: Inquadramento CCNL commisurato alle effettive capacità del candidato
Sede di lavoro : Opera (MI)