La risorsa entrerà a diretto riporto del Rappresentante Legale della Rappresentanza Italiana e sarà in stretto contatto con le funzioni di interfaccia della sede centrale. Coordinerà un team di circa 20 risorse dedicato all'assunzione e alla gestione sinistri, svolgendo nello specifico le seguenti attività:
* Gestione operativa e controllo delle attività del Servizio Clienti Underwriting & Claims sulla base dei KPI;
* Garantire il rispetto dei processi operativi della Rappresentanza, compresa la gestione della qualità al fine di ottenere miglioramenti continui in collaborazione con Process Management International;
* Gestione decentrata del rischio nella Rappresentanza: garantire che l'identificazione, la valutazione, il monitoraggio e la gestione sistematica dei rischi e la segnalazione dei rischi da parte della filiale avvengano in conformità con i processi definiti centralmente;
* Supporto per l'implementazione della strategia della Compagnia in Italia e nello sviluppo continuo della Rappresentanza, garantendo che gli obiettivi legati al servizio siano realizzati;
* Supporto al team nelle attività di cambiamento (change management);
* Collaborazione su progetti transnazionali.
* Laurea in materie economiche o giuridiche
* Ottima padronanza del Tedesco (requisito necessario)
* Esperienza consolidata pregressa nella gestione di team operativi e nella gestione di processi
* Disponibilità a fare trasferte sul territorio
* La provenienza dal mondo assicurativo o dei servizi finanziari è considerata un plus
* Approccio metodologico al lavoro
* Capacità di lavorare in team e motivazione verso un lavoro interdisciplinare e interculturale
* Capacità di gestire il cambiamento
Contratto a tempo indeterminato
CCNL ANIA, Retribuzione commisurata all'esperienza pregressa
Compagnia Assicurativa specializzata nel ramo della Tutela Legale attiva a livello internazionale ricerca una figura di Responsabile Servizio Clienti Italia - Underwriting & Claims