ADHR GROUP FILIALE DI TREVISO seleziona per azienda cliente del settore metalmeccanico che si occupa una risorsa da inserire con il ruolo di: RESPONSABILE OPERATIVO UFFICIO ACQUISTI Le principali attività sono: - Acquisire componenti commerciali e parti a disegno in base alle RDA (richieste d’acquisto) emesse dall’ufficio produzione e dall’ufficio tecnico (anticipi d’ordine) e dall’ufficio service - Acquisire componenti a scorta- analizzando i dati di magazzino - Acquisire materie prime (lamiere, tubi barre, fusioni, etc) - Trattativa, eventuali contratti-quadro, emissione ordini - Raccogliere documentazione sia tecnica (manuali certificati) sia amministrativo/contabile (dichiarazioni di origine della merce preferenziale e Non preferenziale / Made In) - Acquisire beni di investimento – Trattativa – stesura del contratto- chiusura contratto/collaudo. Gestione garanzia. - Gestire la logistica in entrata / uscita delle merci di acquisto e mandate in conto lavoro o rese per NC. - Acquisire materiale di consumo/utensileria/cancelleria etc - Gestire e contrattare i servizi (manutenzioni e controlli periodici impianti generali (elettrici, riscaldamento, etc), mezzi sollevamento, mezzi aspirazione, etc) ottemperando alle prescrizioni di legge (registrazioni). - Gestione rifiuti - Gestire parco automezzi (una decina) (acquisto, manutenzione, assegnazione etc) - Revisione di procedure ed istruzioni relative all’ufficio (qualità/ dl231) - Controllo delle fatture (protocollazione, BEV, Dichiarazioni di intento, etc) Requisiti desiderati: - Esperienza come responsabile o come addetto/a