Mangia’s Resorts, parte del gruppo Aeroviaggi S.p.A., è un prestigioso brand alberghiero italiano che opera nel segmento upper-upscale, con 16 strutture di proprietà situate tra Sicilia e Sardegna. Il nostro portafoglio comprende 2 City Hotel, 9 Resort a 4 e 5 stelle e 5 Club, offrendo destinazioni ideali per gli ospiti in cerca di un'esperienza autentica e unica, alla scoperta del vero spirito dell' Authentic Italian Vacanza. Cerchiamo professionisti che condividano la nostra passione per l’ospitalità e siano pronti a lavorare in un contesto in cui qualità, autenticità e attenzione al cliente rappresentano valori fondamentali. Unisciti al nostro team e contribuisci a rendere ogni soggiorno un’esperienza memorabile per i nostri ospiti. Posizione Descrizione della posizione L’Hotel Finance Specialist sarà responsabile delle attività finanziarie quotidiane dell’hotel, a riporto del Finance Manager dell’Head Quarter, per garantire l'efficace gestione delle operazioni contabili e la conformità alle politiche aziendali. Il candidato sarà responsabile della gestione delle registrazioni contabili quotidiane relative al ciclo attivo e alla Tesoreria dell’Hotel, e del supporto nelle attività necessarie alla predisposizione dei monthly closing. La figura ideale ha una buona conoscenza delle pratiche contabili e desidera crescere in un ambiente dinamico, contribuendo al successo finanziario dell’hotel. Responsabilità principali: Gestire le attività quotidiane di contabilità clienti (emissione fatture, registrazione corrispettivi). Monitorare e registrare le transazioni relative alle vendite e alle operazioni alberghiere. Monitorare e registrare le transazioni relative agli incassi da clienti. Monitorare e riconciliare la cassa contanti presente in Hotel. Collaborare con il team di General Accounting per la raccolta e riconciliazione delle informazioni di natura finanziaria. Supportare nella preparazione dei report finanziari per la direzione, tra cui il monthly closing. Assicurare la corretta gestione e archiviazione della documentazione fiscale e contabile. Assistere nel corretto utilizzo del sistema di gestione alberghiera (PMS) per il monitoraggio dei ricavi e delle spese. Supportare nella preparazione dei bilanci mensili, assicurando l'accuratezza dei dati contabili. Supportare il Finance Manager in attività di previsione e budgeting. Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o affini. Esperienza pregressa, anche di breve durata, in ambito contabile o finanziario, o in primarie società di revisione. Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare di Excel e software contabili (SAP, Opera o simili). Buona capacità di analisi dei dati e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e comunicare in modo chiaro con diverse funzioni aziendali. Conoscenza base delle normative fiscali e contabili. Offriamo un ambiente di lavoro dinamico e stimolante, possibilità di crescita professionale all’interno del dipartimento finanziario, formazione continua e supporto nello sviluppo delle competenze tecniche. Contratto stagionale. J-18808-Ljbffr