La funzione di P&C Pricing all’interno di P&C Insurance & International Business si occupa di definire e implementare la strategia di Pricing della compagnia, attraverso l’analisi dei dati e la modellizzazione dei rischi.
Stiamo in particolare ricercando un profilo di talento che, a diretto riporto della Responsabile Pricing P&C e coordinando un team di 4 risorse, prenda il ruolo di Responsabile Pricing Non Motor occupandosi dello sviluppo delle tariffe e modellazione a vantaggio di prodotti già esistenti o nuovi da mettere a disposizione dei nostri clienti e dei nostri partner nei comparti Motor Non RCA, Casa e Salute.
Responsabilità
* Coordinare e supervisionare le attività relative allo sviluppo/revisione delle tariffe/offerte NON RCA Motor e NON Motor garantendone il delivery secondo le tempistiche condivise all’interno del Piano Tariffe.
* Garantire l’allineamento della strategia di pricing del perimetro sotto la sua responsabilità rispetto ai target 25-27.
* Collaborare con le altre strutture P&C Insurance & International Business e con le altre funzioni aziendali (es: Sales&Marketing) di modo da garantire coerenza tra la strategia pricing e la strategia di prodotto/commerciale.
* Coordinare e supervisionare la produzione della reportistica di Compagnia/Country/Gruppo inerente, ad esempio, esposizioni/andamenti tecnici.
* Identificare, in concerto con il team a suo riporto e alle strutture di Compagnia/Country/Gruppo che si occupano di Advanced Analytics, strategie di pricing innovative volte alla massimizzazione della profittabilità del portafogli.
Requisiti
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in discipline tecniche matematico/attuariali (scienze statistiche e attuariali, matematica, fisica, statistica).
* Esperienza minima di 5 anni in ambito Pricing P&C, con titolo preferenziale in ambito Non Motor e gestione risorse.
* Preferenziale esperienza di almeno 1 anno in gestione team.
* Conoscenza del pacchetto MS Office e di tool statistici ed attuariali (Akur8, Radar).
* Competenze di coding e linguaggi di programmazione (SAS, Python).
Soft Skills
* Approccio analitico data-driven.
* Capacità di semplificare e comunicare efficacemente.
* Capacità di prioritizzare autonomamente le attività sulla base delle scadenze pianificate.
* Buone capacità relazionali e attitudine a lavorare in team cross-funzionali.
* Forte motivazione e proattività.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
Profilo Aziendale
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
* Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 82 mila persone in tutto il mondo e più di 70 milioni di clienti.
* Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l’innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA.
* Generali Italia conta oltre €28 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 15 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot.
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
* Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace.
* Ambiente di lavoro inclusivo in cui ci si sente accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche.
* Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer.
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!
#J-18808-Ljbffr