Descrizione del Ruolo:
Cerchiamo una persona motivata e attenta ai dettagli per il ruolo di Assistente Junior Event Manager (Stage) che affiancherà l’Event Manager nella pianificazione, organizzazione ed esecuzione di eventi. Questa posizione offre un’opportunità unica per acquisire esperienza pratica nella gestione di eventi nazionali e internazionali, coordinamento dei fornitori e attività di segreteria organizzativa in un ambiente dinamico e collaborativo.
La figura individuata affiancherà la responsabile d’area nella creazione e realizzazione degli eventi dell’Associazione. I suoi principali compiti e responsabilità saranno:
* Supportare la responsabile d’area nella realizzazione degli eventi dell’organizzazione, inclusi gli aspetti di segreteria organizzativa e logistici.
* Gestire i rapporti con i fornitori sia nella pianificazione che nello svolgimento dell’evento
* Creare i materiali informativi con il dettaglio della varie iniziative e affiancare l’area marketing e comunicazione nella realizzazione di materiali promozionali, agende degli eventi e presentazioni
* Supportare i processi di registrazione, comunicare con i partecipanti e rispondere alle loro richieste.
Qualifiche:
* Ottime capacità organizzative e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
* Eccellenti capacità comunicative e interpersonali.
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e strumenti software per la gestione di eventi.
* Attenzione ai dettagli e approccio orientato alla soluzione dei problemi.
* Capacità di lavorare in squadra in un ambiente collaborativo.
* Fluente in italiano e inglese.
* laurea triennale/corso di formazione come event planner
Cosa Offriamo:
* Esperienza pratica nella gestione di eventi.
* Opportunità di mentoring e formazione.
* Possibilità di partecipare a eventi di alto profilo e occasioni di networking.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
* durata stage retribuito 6 mesi