Descrizione azienda
Per una società finanziaria attiva nel campo immobiliare siamo alla ricerca di una figura di Senior Accountant dedicata alla contabilità dei fondi immobiliari.
Posizione
Alimentare direttamente ed internamente la contabilità dei fondi (sia ordinaria che analitica)
Controllo e contabilizzazione dei flussi di ciclo attivo (emissione e invio fatture di vendita, quadratura incassi) provenienti dal sw di property management e verifica delle scritture di rettifica e assestamento, oltre ad emissione diretta di fatture di vendita
Controllo e contabilizzazione dei flussi di ciclo passivo (verifica della corretta contabilizzazione delle fatture all’interno del gestionale e della gestione ordini; quadratura pagamenti a fornitori) e verifica delle scritture di rettifica e assestamento.
Assicurare la conformità fiscale (es. liquidazione iva mensili, conteggio ritenute d’acconto) .
Redigere le chiusure trimestrali e i rendiconti periodici dei fondi.
Gestire la reportistica contabile-amministrativa per gli investitori .
Interagire con revisori ed il Depositario .
Redazione delle segnalazioni di vigilanza periodiche di competenza dei fondi seguiti (es. TA, TB, AIFMD).
Collaborare con le altre funzioni aziendali (es. Project, Asset, Fund management ) per garantire l’allineamento e l’implementazione amministrativo-contabile-fiscale delle operazioni di varia natura (vendita, acquisto, locazione, contributi, ecc).
Redazione delle comunicazioni ed attività verso i sottoscrittori relativamente a sottoscrizioni, richiami, emissione quote, ecc
Conteggio NAV totale e pro-quota in base waterfall complesse
Requisiti
Precedente esperienza di almeno di 3-4 anni maturata preferibilmente in SGR immobiliari (preferibilmente con contabilità internalizzata) o presso contesti di outsourcer contabili .
Laurea in economia o in materie affini.
Ottima conoscenza della contabilità e delle tematiche fiscali riguardanti i fondi immobiliari.
Ottima conoscenza di Excel e word.
Conoscenza della lingua inglese livello B2/C1.
Attenzione al dettaglio, proattività, valore aggiunto, curiosità, ambizione
Capacità di lavorare in Team, Empatia, entusiasmo per il cambiamento e per le attività sfidanti, dinamicità, particolari soft skill relativamente alla gestione dello stress, all’organizzazione del lavoro e all’analisi e alla risoluzione dei problemi.
·Capacità alla gestione e formazione delle risorse più junior
Orientamento a lavorare per obiettivi, per carichi di lavoro consistenti e con dead line stringenti.
Altre informazioni
Sede di Lavoro: Milano
Retribuzione indicativa: 45.000€-55.000€
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
Candidati per questo annuncio