Generazione Vincente S.p.A., agenzia per il lavoro in possesso della regolare autorizzazione ministeriale, filiale di Muzzana del Turgnano, cerca per azienda cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti Audio-Video un TECNICO IT.
In particolare, si tratta di una realtà giovane e dinamica del territorio, impegnata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi audio-video, lighting, controllo integrato, TV/Broadcast a bordo di navi da crociera.
Posizione
La risorsa si occuperà di gestire progetti tecnologici innovativi che includono sistemi audio/video, luci, controllo integrato e altri componenti; sia durante la fase di costruzione che per le manutenzioni o progetti di rifacimento.
Requisiti
1. Inglese livello B2/C1 che permetta la relazione con tutti i clienti esteri;
2. Disponibilità a trasferte (Italia/estero);
3. Capacità di seguire le commesse sia nelle fasi iniziali di progettazione che nelle fasi di installazione, avviamento, consegna e supporto post-vendita/garanzia;
4. Disegno Autocad (2D) base per la realizzazione/aggiornamento di schemi di cablaggio, funzionali, posizionamento apparecchiature;
5. Esperienza con sistemi di generazione e distribuzione A/V in ambiente ProAV e su reti IP;
6. Esperienza con sistemi di TV Broadcasting (ibrido tra Broadcasting e ProAV);
7. Esperienza in ambito Service Audio;
8. Esperienze o minima conoscenza di Audio Engineering e Video;
9. Capacità di interventi manuali nella sostituzione/riparazione dei singoli componenti, rifacimento di cavi interrotti o danneggiati.
Requisiti preferenziali
1. Esperienze di project management (redazione di BOM, incontri con il Cliente e definizione dei requisiti di progetto, schedulazione delle attività, gestione di un gruppo di lavoro, reporting) prevalentemente per la parte tecnica;
2. Installazione/sostituzione e cablaggio di apparati A/V, network, server in armadi rack;
3. Terminazioni/connettorizzazione di cavi in rame o fibra;
4. Cablaggio di impianti a bassa tensione;
5. Precedenti esperienze nel settore degli impianti tecnologici su navi da crociera;
6. Percorsi di studi in ambito Informatico/Elettronico;
7. Certificazione Cisco/HP per routing e switching;
8. Esperienza con server e client Windows generalmente su hardware Dell/HP;
9. Esperienza con sistemi di distribuzione integrata su rete (QSys, AVB, etc..) e conoscenza dei protocolli relativi (Dante, AES67, etc);
10. Conoscenza di sistemi di controllo integrato (AMX, QSys, Creston);
11. Buona propensione alle relazioni e capacità di lavorare in team;
12. Profilo dinamico, curioso e smart, con attitudine al problem solving;
13. Curiosità nell’apprendimento e nel costante sviluppo (prevista formazione interna ed esterna), anche in ambiti trasversali all’Audio/Video e su diverse tecnologie.
Altre informazioni
Si offre un contratto iniziale in somministrazione per permettere un periodo di formazione e affiancamento con l’obiettivo di inserire stabilmente la risorsa all’interno dell’organico.
Orario di lavoro: Full Time
Luogo di lavoro: Monfalcone (GO) e trasferte in cantieri in EU/US/Asia o su navi in servizio.
#J-18808-Ljbffr