Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculum@manelligroup.comManelli Impresa S.P.A. tra le più importanti aziende italiane che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico ricerca VENDOR MANAGER con una solida esperienzaScopo della mansioneLa figura avrà i seguenti compiti e responsabilità:Assicurare lo sviluppo e l'implementazione di strategie efficaci per la negoziazione e gestione delle relazioni con i fornitori e la garanzia di processi di approvvigionamento economicamente vantaggiosi in modo efficiente, tempestivo e sostenibile;Costruire e mantenere solide relazioni con i fornitori, garantendo prodotti/servizi di alta qualità e consegne puntuali;Ottimizzare i costi di approvvigionamento, nel rispetto dei budget e delle tempistiche di progetto, indentificando opportunità di risparmio e implementare iniziative di riduzione dei costi senza compromettere qualità o servizi;Identificare e mitigare i rischi legati all'approvvigionamento, come interruzioni nella catena di fornitura o instabilità finanziaria dei fornitori;Collaborare con vari dipartimenti per comprendere le loro esigenze di approvvigionamento e allineare le strategie di acquisto agli obiettivi complessivi dell'organizzazioneMonitorare le prestazioni dei fornitori attraverso audit e analisi forniture, risolvere problemi e implementare piani di miglioramento quando necessarioCOMPETENZE TECNICHELaurea in Ingegneria (Civile/Gestionale), Economia, o discipline affini;Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende del settore delle costruzioni o delle infrastrutture;Conoscenza approfondita dei materiali, tecnologie e normative utilizzate nelle costruzioni infrastrutturali e edilizia;Solida competenza nei processi di procurement, nella gestione dei contratti e nella negoziazione;Familiarità con i principali software gestionali ERP (es. SAP) e strumenti di analisi dei dati;Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office;SOFT SKILLSEccellenti capacità comunicative, relazionali e di negoziazione;Forte orientamento al risultato e al problem solving;Proattività, flessibilità e capacità di lavorare in team e sotto pressione;TIPO DI IMPIEGO:A tempo pieno;PACKAGE RETRIBUTIVOLa retribuzione e l’inquadramento saranno commisurati alla reale esperienza della risorsa;SEDE DI LAVORO:Monopoli (BA)La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity.