Il Gruppo Tosano nasce nel 1970. Un piccolo supermercato a conduzione familiare è oggi una delle realtà più radicate e in espansione tra le provincie di Verona, Vicenza, Padova, Treviso, Venezia, Mantova, Brescia, Ferrara, e Udine.
Con i suoi 19 ipermercati, tutti a gestione diretta, e i suoi oltre 4500 dipendenti, il Gruppo Tosano rappresenta uno dei maggiori esponenti della specializzazione alimentare: associato al Gruppo VeGè, Tosano è oggi tra i più forniti iper-alimentari sul territorio.
Nell’ambito dell’ampliamento dell’Ufficio E-commerce e Customer Service, team giovane e dinamico in rapido sviluppo, ricerchiamo una figura di Referente Stores Online.
La risorsa, rispondendo al Responsabile E-commerce, andrà a conoscere tutto l’ecosistema Digital ed E-commerce dell’azienda e l’offerta commerciale di tutti i canali di vendita, tenendo a mente il quadro d’insieme nelle scelte quotidiane e negli sviluppi. Nello specifico si occuperà di:
- gestione degli stores online in termini di definizione ed aggiornamento del catalogo, oltre che dell’organizzazione, presentazione dell’assortimento e definizione delle relative griglie garantendo la declinazione della varietà concordata;
- analisi delle performance delle categorie, dei brand e dei prodotti singoli, presidiando la stagionalità e seguendo il piano editoriale e di revisione assortimentale, proponendo anche modifiche allo stesso;
- presidio dei KPI di performance dell’assortimento, presentando monitoraggi periodici e proposte di miglioramento concorrendo alla definizione e realizzazione degli strumenti necessari a gestire rapidamente le attività;
- definizione, assieme alla Direzione E-commerce, delle priorità di aggiornamento, mantenimento e revisione delle categorie e dei contenuti di prodotto, organizzando e presidiando l’implementazione di quanto condiviso, agendo direttamente sui sistemi o indirizzando i team a supporto delle attività;
- in affiancamento alle risorse già dedicate all’attività, coordinamento delle campagne ed i piani editoriali che coinvolgono aziende esterne, contribuendo all’analisi ed alla valutazione delle performance del piano.
Requisiti obbligatori
-Utilizzo di Excel approfondito, in particolare per l’analisi dei dati
-Sensibilità commerciale e conoscenza dei prodotti in vendita
-Precedente esperienza in ruolo analogo, anche parziale
-Conoscenza anche basica delle logiche di marketing e posizionamento online
-Buone doti relazionali ed orientamento al cliente
-Approccio proattivo e pragmatico
-Buona dialettica e dizione
-Patente B, autonomia negli spostamenti
Requisiti preferenziali
-Utilizzo di soluzioni PIM
-Utilizzo di soluzioni BI
-Utilizzo di piattaforme E-commerce
-Laurea in ambito marketing o affini
-Padronanza della lingua Inglese
Sede di lavoro: in presenza c/o Centro Direzionale di Cerea, via Palesella 1
Orario di lavoro: -Full-time, 38 ore settimanali; giorni lavorativi: dal lunedì al venerdì, sabato mattina a rotazione
Cosa offriamo
- Inquadramento in relazione all’esperienza effettivamente maturata
- Buoni pasto (in base a regolamento aziendale)
- Assistenza fiscale
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L.903/77). Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS.