Si invitano i candidati ad inviare il proprio curriculum in formato europeo alla seguente mail: curriculummanelligroup.com. Manelli Impresa S.P.A. tra le più importanti aziende che si occupano di infrastrutture, costruzioni civili e industriali per il settore privato e pubblico, ricerca un/una SPECIALISTA COMPENSATION&BENEFITS E PERFORMANCE MANAGEMENT da inserire all’interno dell’ufficio HR a diretto riporto del Direttore delle Risorse Umane, nella sede legale di Monopoli (BA). Scopo della mansione Il/La Specialista in Compensation & Benefits e Performance Management sarà responsabile della progettazione, implementazione e gestione di strategie e programmi volti ad attrarre, motivare e fidelizzare i talenti, garantendo al contempo l'allineamento delle performance individuali agli obiettivi aziendali. Questa figura chiave contribuirà a creare un ambiente di lavoro equo, trasparente e orientato al merito. RESPONSABILITÀ PRINCIPALI: Compensation & Benefits: Sviluppare e gestire strutture retributive competitive e in linea con il mercato locale e nazionale; Amministrare i programmi di benefit aziendali (es. assicurazione sanitaria, welfare aziendale, piani pensionistici), assicurandone la conformità normativa e l'efficacia; Condurre analisi retributive e di benchmarking per garantire la competitività dell'offerta aziendale; Gestire i processi di revisione salariale e di erogazione di bonus e incentivi; Comunicare efficacemente con i dipendenti in merito alle politiche e ai programmi di compensation e benefit; Collaborare con fornitori esterni per la gestione dei benefit; Performance Management: Progettare e implementare il sistema di gestione delle performance aziendale, inclusi la definizione degli obiettivi, i processi di valutazione e i piani di miglioramento; Gestire il ciclo di performance review, assicurando la sua corretta esecuzione e la coerenza delle valutazioni; Identificare i bisogni di formazione e sviluppo derivanti dalle valutazioni delle performance e collaborare con la funzione Sviluppo e Formazione per la loro implementazione; Monitorare l'efficacia del sistema di performance management e proporre eventuali miglioramenti; Raccogliere, analizzare e interpretare dati relativi a compensation, benefit e performance per fornire reportistica e supporto alle decisioni HR e di business; Assicurare la conformità di tutte le politiche e i processi relativi a compensation, benefit e performance con le leggi e le normative vigenti in Italia; COMPETENZE TECNICHE: Laurea in Economia, Giurisprudenza, Psicologia del Lavoro o discipline affini; Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati; Solida conoscenza delle teorie e delle pratiche di compensation & benefits e performance management; Familiarità con i principali strumenti di analisi retributiva e di gestione delle performance; Ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese; Competenza nell'utilizzo del pacchetto Office (in particolare Excel); Nice to have: Certificazioni specifiche in ambito HR (es. HR Specialist in Compensation & Benefits). SOFT SKILLS: Capacità analitiche e di problem solving; Precisione, attenzione ai dettagli e rispetto della riservatezza; Ottime capacità comunicative e interpersonali; Proattività e orientamento al risultato; Capacità di lavorare in autonomia e in team; TIPO DI IMPIEGO: A Tempo pieno PACKAGE RETRIBUTIVO: L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati sulla reale esperienza della risorsa; SEDE DI LAVORO: Monopoli – Bari. La nostra organizzazione opera nel rispetto della parità di genere e con l’impegno di sostenere l’inclusività e la diversity. J-18808-Ljbffr