Leader di Domani - Area P&C Workforce Planning Sei pronto per diventare Leader di domani in IKEA? CHI SEI Condividi i nostri valori Credo anche tu nei valori IKEA e li applichi nella vita quotidiana. Vuoi fare di più Hai l'ambizione di crescere e di ricoprire ruoli di responsabilità in futuro, guidando te stesso e le altre persone. Sei curioso e ti piace imparare sempre qualcosa di nuovo Ti piace scoprire cose nuove, apprendi velocemente e cogli tutte le opportunità per allargare le tue competenze e la tua leadership. Sei a tuo agio nelle situazioni nuove e sconosciute Ignoto? Non ti temo Ti piace cercare e testare soluzioni innovative e ti adatti con ottimismo agli imprevisti e ai cambiamenti. Home furnishing nel cuore Hai una passione per l'arredamento e sei motivato dalla nostra vision "Creare una vita migliore per la maggioranza delle persone". Inoltre: Sei consapevole che le persone sono la vera chiave di un business di successo; Hai un mindset analitico e buone capacità logico-matematiche; Sei consapevole che gestire le persone vuol dire comunque gestire numeri e Excel è il tuo migliore amico; Capacità di gestire grande quantità di informazioni senza perdere di vista l'obiettivo finale e il piano generale; Hai un'ottima conoscenza della lingua inglese. COSA FARAI Il nostro programma di sviluppo ti offre la possibilità di lavorare con manager esperti e contribuire al raggiungimento degli obiettivi del negozio. Potrai conoscere il nostro business da vicino, lavorare per contribuire a raggiungere gli obiettivi di reparto e di condividere le tue idee innovative. Potrai partecipare a formazioni sulla leadership e continuare ad allenarla ogni giorno, guidando te stesso e portando a bordo le altre persone. Avrai la possibilità di misurarti con un progetto individuale e unico, che elaborerai utilizzando le competenze apprese campo, dal tuo manager e da tutte le nostre soluzioni formative, aggiungendo la tua personale impronta al lavoro. Imparerai a lavorare nell'area P&C. Lo scopo della funzione P&C all'interno di un punto vendita è quello di essere un business partner aziendale per tutti i Manager e i Leader, nonché il punto di riferimento per tutti i dipendenti, contribuendo alla gestione dei team di lavoro per garantire che le strategie dedicate alle persone siano implementate localmente nel modo più efficace ed efficiente possibile. Attraverso questo percorso di stage potrai: Supportare i People Manager dello store nello sviluppo di una strategia di Staff Plan avendo cura di garantire il corretto fabbisogno orario per ogni reparto e relative coperture; Confrontarsi con la funzione centrale di Staff Planning e i Leader e Manager dello store per garantire un allineamento tra gli obiettivi di business e le esigenze aziendale; Occuparti della produzione delle turnazioni dei dipendenti al fine da garantire gli obiettivi di business e la migliore customer experience possibile; Collaborare alla creazione di file e di report per monitorare i KPIs legati allo staff plan; Supporterai i responsabili nel monitorare il corretto smaltimento di ferie e permessi nei diversi Team; Collaborerai con i colleghi dei team di selezione e amministrazione per una corretta gestione delle risorse assunzioni e proroghe; Durante il percorso, insieme al tuo manager e all'HR di negozio avrai modo di costruire il percorso migliore per te e avrai anche la possibilità di accedere alla Academy IKEA, il nostro programma intensivo per diventare Leader di domani che prevede formazioni individuali e di gruppo, nel tuo store e in Italia. L'Academy IKEA L'Academy IKEA è sviluppo, velocità, opportunità Prevede: formazioni specialistiche, seguita da manager esperti e dalle funzioni della sede centrale; formazione sulla leadership, perché le persone sono la nostra risorsa principale e saperle guidare è fondamentale per raggiungere gli obiettivi; Networking, coaching, social learning ossia la possibilità di conoscere e imparare da persone diverse, avere supporto e sostegno da professionisti esperti. Dettagli del Programma Percorso di stage della durata di 6 mesi finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato/apprendistato; Possibilità di accesso ad IKEA Academy con un percorso strutturato e personalizzato volto a ricoprire il ruolo di Leader; Rimborso spese di 850 euro lordi; Servizio mensa gratuito con una vasta scelta di alimenti (molti dei quali sono biologici). COSA TI SERVIRA' AVERE Laurea triennale/magistrale o titolo di studio equivalente; Buona conoscenza della lingua inglese. Scegliere IKEA significa scegliere un percorso di crescita In Italia l'80% delle posizioni di leader e manager sono state ricoperte da dipendenti cresciuti internamente, il 47% delle posizioni manageriali è ricoperto da donne e la differenza retributiva tra generi è pari a zero. Salarisomschrijving Het salaris bedraagt €850 J-18808-Ljbffr