Il gruppo GL events è un'azienda leader a livello internazionale nel settore delle organizzazioni di eventi, che opera in tre segmenti principali: organizzazione di eventi, gestione di sedi e produzione e fornitura di servizi per fiere, conferenze ed eventi.
GL Events Italia, società specializzata in fiere ed eventi e gestore di Lingotto Fiere, filiale del gruppo GL Events, è alla ricerca di un Responsabile delle Risorse Umane da inserire nel proprio team.
Compiti principali
* Garantire il corretto svolgimento di tutti i processi HR.
* Gestire l'amministrazione del personale (ADP) e la conformità legale:
o Gestione dei sistemi di gestione delle Risorse Umane;
o Gestione del Sistema Gestione Presenze digitale presente in azienda.
* Garantire la corretta archiviazione dei fascicoli del personale, dei contratti di lavoro e delle procedure amministrative (inserimento, gestione delle assenze, congedi, visite mediche, ecc.).
* Supervisionare l'elaborazione delle buste paga, in collegamento con il Consulente Payroll esterno, garantire la conformità delle retribuzioni e supervisionare le dichiarazioni.
* Applicare e aggiornare le politiche HR, tenendo conto delle modifiche della normativa giuslavoristica e al contratto collettivo di lavoro (CCNL Commercio), garantendo al contempo la conformità alle pratiche HR locali.
Competenze richieste
* Capacità di interagire con diversi livelli di management e di gestire in modo proattivo le relazioni industriali.
* Capacità di gestire più pratiche contemporaneamente, con rigore e organizzazione.
* Capacità di prendere decisioni strategiche e allo stesso tempo di essere operativi su una varietà di argomenti.
* Italiano madrelingua.
* Buon livello di Inglese.
Per candidarsi, occorre avere una laurea o master in Giurisprudenza, Economia, Risorse Umane o esperienza equivalente. Inoltre, è necessario aver già maturato almeno 5 anni di esperienza come HRBP o HR Manager, preferibilmente in una PMI internazionale.
Il luogo di lavoro sarà Torino, Italia, con la possibilità di smart working di un giorno a settimana. Il tipo di contratto proposto sarà quello a tempo indeterminato, CCNL Commercio. Si ricorda che il posto è aperto a persone di entrambi i sessi e di qualsiasi origine, in conformità con la legge italiana (decreti legislativi 215/03 e 216/03).