Importante azienda cliente
Senior Accountant – Financial Controller
La figura ricercata, coadiuvata dal responsabile d’area, si occuperà di produrre gli adempimenti necessari a garantire la corretta ed efficiente gestione contabile, finanziaria ed economica dell’azienda garantendo anche la corretta applicazione delle norme legislative e contrattuali per il personale in materia fiscale. Inoltre, supporterà il management per la predisposizione e analisi di dati aziendali ed evidenze di “input” al “controllo di gestione” e all’ottimizzazione dei processi finanziari interni. Sarà coinvolta anche nella predisposizione di scenari budget, forecast e consuntivi e nella realizzazione e l’aggiornamento della reportistica.
Principali attività
1. Riporto sistematico e in maniera formalizzata a monte delle criticità riscontrate nel corso delle attività formulando eventuali proposte di risoluzione/efficientamento.
2. Gestione accurata e tempestiva delle procedure amministrative – contabili del ciclo passivo e attivo;
3. Redazione delle scritture di contabilità generale (prima nota, cespiti, ratei e risconti, payroll);
4. Gestione delle attività di tesoreria, compresa la preparazione del cash flow trimestrale;
5. Supporto alle attività di analisi e controllo delle scritture contabili (riconciliazioni patrimoniali ed economiche);
6. Analisi costi, evidenziando criticità e fornendo soluzioni ad hoc;
7. Produzione reportistica a supporto del controllo di gestione;
8. Partecipazione alla predisposizione del budget annuale e piani di investimento su specifici progetti.
9. Collaborazione con il Responsabile nelle chiusure della reportistica economica mensile e nella redazione del bilancio civilistico annuale;
10. Collaborazione nelle attività di coordinamento con i Revisori, sindaci, consulenti fiscali e altre funzioni aziendali.
Si richiede:
1. Laurea ad indirizzo economico-aziendale e/o diploma equivalente, preferibile pregressa esperienza in azienda di almeno 5 anni.
2. Buona conoscenza dei principi contabili e delle normative fiscali.
3. Padronanza nell’utilizzo di Excel, buona conoscenza di software gestionali ERP (preferibilmente SAP/INFOR LN), familiarità con strumenti di business intelligence;
4. Predisposizione al team working, precisione e proattività, flessibilità.
5. Ottime doti organizzative e gestione per priorità.
Luogo di Lavoro: Trieste
Si offre: contratto di inserimento diretto presso l’azienda cliente.
#J-18808-Ljbffr