ADECCO divisione permanent, ricerca un/a:
CUSTOMER & PROCESS QUALITY ENGINEER – SETTORE AUTOMOTIVE
Il committente è una realtà metalmeccanica strutturata e consolidata del settore automotive, con più plant a Maniago e oltre 700 dipendenti, facente parte di un importante gruppo industriale multinazionale.
La risorsa, inserita all’interno di un team di lavoro che riporta al Quality Manager, opererà nella gestione degli aspetti e dei temi qualitativi di processo, occupandosi di:
Gestione clienti : gestione di non conformità, visite e audit.
PPAP e campionature : raccolta, redazione e aggiornamento della documentazione PPAP e delle campionature di benestare cliente.
Problem Solving : analisi delle problematiche qualitative con metodologie 8D, FMEA, 5Why e Ishikawa.
Controllo qualità : redazione di piani e schede di controllo per i prodotti assegnati.
FMEA di processo : supporto alla stesura e aggiornamento della FMEA.
Analisi dati : elaborazione di report e statistiche con Minitab.
Miglioramento continuo : implementazione di azioni correttive e di ottimizzazione.
Strumenti statistici : applicazione di SPC e MSA per il controllo qualità
La persona che vorremmo incontrare:
Laurea in indirizzo tecnico-ingegneristico;
Esperienza maturata in ambito Qualità Prodotto o Processo, preferibilmente in aziende del comparto metalmeccanico o automotive con produzione in serie ;
Buona conoscenza dei processi di lavorazioni meccaniche e di assemblaggi automatici;
Buona conoscenza dello standard ISO IATF 16949 ;
Conoscenza degli standard AIAG (8D report, PPAP, FMEA, APQP, SPC);
Buona conoscenza della lingua inglese;
Utilizzo degli strumenti di misura e della metrologia.
Orario di lavoro: a giornata, da lunedì a venerdì (possibilità di 2 giorni a settimana di smart working e flessibilità oraria)
Retribuzione: commisurata alla seniority
Contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato
Benefit: premi di produzione, accordi di secondo livello, welfare, mensa aziendale, piani formativi e di carriera.