DATA ANALYST
Rispondendo alla Direzione Generale, la figura di Data Analyst si occuperà di supportare numericamente la Direzione Aziendale nella comprensione delle dinamiche di gestione e di comprendere, tradurre e spiegare in dati problematiche operative.
La funzione principale è quella di organizzare e raccogliere dati ciclici di routine reporting, attingendo da fonti interne diverse e attività di aggiornamento periodico degli obiettivi qualitativi Direzionali.
Il candidato ideale possiede una laurea in discipline scientifiche a indirizzo matematico/statistico ed esperienza pregressa di almeno 2/4 anni in contesto produttivo industriale. La richiesta avanzata di conoscenza di Excel, Power BI, Targit, Qlick ecc., e ottima conoscenza della lingua inglese costituisce un criterio essenziale per la selezione.
I requisiti completano il profilo flessibilità, problem solving ed empatia. La disponibilità a brevi trasferte di lavoro nelle varie sedi aziendali costituisce un ulteriore punto di forza del candidato.