Randstad Italia S.p.A. è alla ricerca di un Addetto Back Office - Settore Assicurativo.
Il candidato ideale lavorerà a Napoli in regime di full-time dal lunedì al venerdì.
La tua esperienza
Nessuna esperienza pregressa è richiesta, ma ci piacerebbe se avessi una laurea in Economia, Giurisprudenza o un ambito affine.
* Preferibilmente, hai già svolto attività simili nel settore assicurativo e conosci bene Microsoft Office (in particolare Excel e Word).
* Inoltre, sei in grado di comunicare in inglese sia per iscritto che oralmente.
L'azienda offre opportunità di lavoro ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77). Ti chiediamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Le tue responsabilità principali
Sarai coinvolto nella gestione delle polizze assicurative, garantendo che tutte le pratiche siano in ordine e conformi agli standard aziendali e normativi.
* Coordinerai le attività amministrative relative alla stipula, rinnovo e modifica delle polizze assicurative, garantendo la corretta archiviazione e la tempestiva elaborazione della documentazione.
* Verificherai i crediti: monitorerai le posizioni creditorie dei clienti, con l'obiettivo di garantire che i pagamenti siano effettuati tempestivamente e che non vi siano anomalie.
* Raccoglierai e analizzerai la documentazione relativa ai sinistri, gestirai il flusso delle informazioni e interagirai con le compagnie assicurative per la corretta definizione e chiusura delle pratiche.