HR Manager Factory presso Friul Intagli Industries S.p.A FRIUL INTAGLI INDUSTRIES è un'azienda leader mondiale nella produzione di mobili in kit, mobili su misura e componenti. Innovazione, eccellenza, affidabilità, attenzione alle persone e all’ambiente sono i valori che continuano a garantire la crescita dell'azienda ed il ruolo di primaria importanza assunto a livello internazionale nella produzione di arredi. Siamo alla costante ricerca di persone di talento che condividano i nostri valori e l’ambizione di crescita e miglioramento continuo. Offriamo un ambiente di lavoro stimolante, ricco di opportunità di apprendimento e di crescita professionale. Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento Siamo alla ricerca di un CUSTOMER QUALITY ENGINEER che, inserito all'interno dell'area Operations e rispondendo al Quality Manager, si occuperà di assicurare lo standard di qualità del prodotto in funzione dei requisiti cliente, definendoli e divulgandoli durante la fase di sviluppo prodotto e sviluppo processo. Principali mansioni: Gestisce i reclami/contestazioni cliente, definendo specifici action plan con le funzioni aziendali coinvolte. Partecipa attivamente nella definizione ed attuazione dei piani di miglioramento. Valuta i costi di non qualità derivanti dalle non conformità da parte dei clienti. Esegue attività ispettive/di controllo prodotto presso i magazzini spedizione. Partecipa attivamente nella fase di Sviluppo Progetto. Identifica, comprende e divulga i requisiti cliente (specifiche/standard). Definisce le caratteristiche critiche di prodotto/processo. Gestisce le fasi di validazione prodotto (test di Laboratorio) ed i master samples sottoscritti dai clienti. Partecipa attivamente a tutte le fasi di validazione prodotto congiuntamente con il cliente (in fase di serie zero e First delivery). Elabora FMEA e Piani di Controllo. Gestisce audit clienti (di processo/prodotto/sistema). Supporta il Supplier Quality Engineer nella fase di valutazione dei rischi qualitativi derivanti dalle forniture, che hanno impatto sul prodotto. Analizza i KPI del cliente con report mensili. Partecipa alle riunioni tecniche presso i clienti a supporto dell'ufficio commerciale. Collabora con il team Qualità nella gestione degli audit di certificazione ISO9001, FSC, PEFC. Competenze richieste: Pregressa esperienza nel ruolo. Ottime doti di leadership e capacità di comunicazione. Ottima conoscenza dei sistemi informatici (Office, AX). Buona conoscenza della lingua inglese. J-18808-Ljbffr