Sei alla ricerca di un ruolo da leader?
Synergie Italia, divisione Permanent Torinese, seleziona professionisti per la gestione delle operazioni in ambito self-service, sicurezza, trasformazione dei punti vendita e innovazione digitale:
OPERATION MANAGER.
Obiettivi principali
* Sviluppare strategie operative che supportano gli obiettivi dell'azienda. Pianificare a lungo termine e eseguire tatticamente per garantire l'efficienza e l'efficacia delle operazioni.
* Analizzare e migliorare i processi per aumentare la produttività e ridurre i costi. Promuovere l'adozione di nuove tecnologie e implementare le migliori pratiche.
* Guidare, sostenere e sviluppare il team delle operazioni, promuovendo una cultura di eccellenza e miglioramento continuo. Garantire che i membri del team sono ben equipaggiati tramite formazione e sviluppo professionale.
* Supervisionare il budget operativo, allocando risorse in modo efficiente ed efficace. Monitorare le spese, prevedere esigenze finanziarie future e implementare misure di risparmio.
* Gestire relazioni con fornitori per garantire standard di qualità, costo e consegna soddisfacenti.
* Definire e monitorare indicatori chiave di prestazione (KPI) per valutare l'efficienza e l'efficacia delle operazioni. Gestire la reportistica e l'analisi degli indicatori per promuovere il miglioramento continuo.
* Garantire che le operazioni siano conformi a leggi e normative, gestendo i rischi associati alle attività operative. Questo richiede essere aggiornati sulle leggi e le normative pertinenti e sviluppare politiche per mitigare i rischi.
* Lavorare a stretto contatto con altri reparti come HR, IT e Servizio Clienti per garantire un approccio coeso e collaborativo per raggiungere gli obiettivi organizzativi.
* Garantire che le operazioni migliorino la soddisfazione del cliente e guidino la fedeltà del cliente. Indurre miglioramenti nei tempi di risposta, perfezionare i processi di erogazione dei servizi e implementare meccanismi di feedback.
Requisiti del candidato
* Avere esperienza nel ruolo.
* Laurea in Ingegneria Gestionale, Ingegneria della Produzione Industriale e dell'Innovazione Tecnologica, Ingegneria dei Processi Industriali o similari.
* Conoscenza della lingua inglese (B2/C1).
* Visione sistemica, capacità di analisi, gestione delle priorità ed orientamento all'obiettivo.
* Problem Solving.
* Doti relazionali e capacità di lavorare in gruppo.
Benefici offerti
* Contratto a tempo indeterminato.
* Flessibilità oraria in ingresso.
* Smart-working.
* Pacchetto retributivo da valutare in relazione all'esperienza e/o conoscenza acquisita.