Descrizione azienda
Openjobmetis ricerca e seleziona per azienda operante nel settore automotive un RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI
Posizione
La risorsa si occuperà di:
Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione
Gestione del parco fornitori e relative trattative
Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità
Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto
Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino
Sollecitare i fornitori e gestire KPI di performance
Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi
Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance
Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture
Gestire ordine di servizi e materiali d ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale.
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate
Diploma tecnico o laura in Ingegneria
Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività
Capacità di lavorare sia in maniera autonoma che in team
Ottima conoscenza del Pacchetto Office
Conoscenza pregressa di software gestionali
Forte orientamento all obiettivo
Buone capacità di negoziazione e problem solving
Buona conoscenza dell inglese
Gestione dei contratti
Raccolta documenti e coordinamento dei pagamenti
Conoscenza della normativa ISO9001
Altre informazioni
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
by helplavoro.it