Fulmine Group S.p.A. - Primo Operatore Privato del Mercato Postale Italiano BtoC - con una
solida storia imprenditoriale di quarant’anni, vanta sul territorio nazionale oltre 2.000 postini, 400 agenzie partner, 10 hub, 1.000 addetti del network, con più di 3.000 clienti in Italia tra banche, assicurazioni, aziende dei settori media e tlc, utilities, comuni, enti della pubblica amministrazione e società di e-commerce e marketplace.
In Italia e all’Estero Fulmine Group S.p.A. e le sue correlate aziende, oggi è riconosciuto dal
mercato quale operatore di riferimento per Clienti e Utenti nell’ambito dei servizi di consegna
multi-prodotto, innovativi e di qualità; il gruppo, in forte espansione sul mercato nazionale, sta ricercando:
KEY ACCOUNT
La risorsa ideale deve aver acquisito le seguenti competenze
* Gestire un portafoglio clienti, mantenendo relazioni solide e durature;
* Raggiungere il budget di vendite sell-in e svolgere le attività necessarie per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
* Sviluppare, implementare e monitorare Piani Strategici e Tattici di Business
* Pianificare e utilizzare gli investimenti per massimizzare le prestazioni aziendali con il ritorno sugli stessi.
* Monitorare e analizzare i dati e ottimizzare le prestazioni aziendali continue, oltre a creare opportunità di business a livello locale.
* Capacità di comprendere e soddisfare i bisogni dei clienti.
* Capacità di negoziazione per gestire accordi complessi e garantire il successo reciproco.
* Analisi strategica per identificare opportunità e ottimizzare le relazioni commerciali.
* Gestione del tempo e organizzazione per bilanciare diversi clienti e priorità.
* Essere chiari e persuasivi sia con i clienti sia con il team interno.
Cosa chiediamo
* Diploma/Laurea in economia, marketing, o discipline affini (preferibile);
* Almeno 3 anni nel ruolo;
* Forti capacità analitiche, competenze di negoziazione e di problem-solving;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici e di reporting (es. Pacchetto Office avanzato e CRM);
* Disponibilità a svolgere spostamenti frequenti per incontrare i clienti;
* Motivazione e orientamento ai risultati;
* Gradita conoscenza della lingua inglese.
Il candidato svolgerà le proprie attività presso la propria area regionale di competenza.