Nell'antico tessuto urbano di Matera, città Patrimonio UNESCO, si sviluppa Vetera: un albergo diffuso 5 stelle lusso che ridefinisce l'ospitalità d'élite. Le sue 23 camere, frutto di un'attenta ristrutturazione, si snodano tra vicoli antichi e grotte millenarie.
Vetera coniuga sapientemente il fascino della storia con il comfort contemporaneo, offrendo un'esperienza di soggiorno senza pari nella città più antica d'Italia.
Da novembre 2024 Vetera Matera è entrato a far parte della famiglia R&C.
La risorsa a diretto riporto del GM sarà responsabile della gestione quotidiana del ristorante dell’hotel, inclusa la supervisione del servizio di sala e di bar occupandosi delle seguenti attività:
1. Organizzare tutte le attività del ristorante (organizzazione della sala, prenotazioni, recruiting, pulizia, inventari, carichi e scarichi cantina, lavanderia, ordini etc.) e dei servizi di colazione, pranzo e cena.
2. Gestire con autorevolezza il team del ristorante nell’organizzazione delle attività, monitorando il raggiungimento degli standard qualitativi di servizio e il rispetto dei valori essenziali dell’hotel.
3. Effettuare attività di recruiting e selezione dei profili con elevate capacità professionali.
4. Gestire il suo ruolo secondo i principali obiettivi aziendali (quantitativi e qualitativi) e guidare il team al raggiungimento degli stessi.
5. Occuparsi della fidelizzazione di nuovi clienti e massimizzare la soddisfazione degli stessi.
6. Formare il personale di sala attraverso riunioni periodiche e giornaliere al fine di innalzare la qualità di servizio offerto.
7. Supervisionare e coordinare le attività delle prenotazioni clienti e pianificazione di piccoli eventi.
8. Gestire totalmente e/o parzialmente le attività F&B legate agli eventi (definizione menu, modalità servizio, catering, decorazioni etc.).
Requisiti:
1. Diploma alberghiero o Scuola di specializzazione in ambito F&B.
2. Esperienza significativa di almeno 2 anni nella gestione di ristoranti di alta qualità in strutture 5*.
3. Capacità di gestione del personale e leadership.
4. Eccellenti competenze di comunicazione e relazioni interpersonali.
5. Orientamento al cliente e attenzione ai dettagli.
6. Conoscenza della cucina siciliana e della cultura del vino.
7. Conoscenza approfondita della lingua inglese.
Completano il profilo ideale intraprendenza, flessibilità e positività. È fondamentale possedere un’ottima capacità di organizzazione del tempo e di definizione delle priorità.
La risorsa scelta verrà inserita in una realtà lavorativa di eccellenza in cui ogni risorsa viene accolta nel rispetto completo della propria individualità e dove il contributo professionale e personale viene riconosciuto quotidianamente.
L’inserimento e la retribuzione competitiva e incentivante saranno commisurati in base alla seniority della risorsa scelta e comunicati in sede di colloquio.
Un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.
Si valutano candidature in loco o se fuori sede verrà fornito alloggio.
#J-18808-Ljbffr