Manpower ricerca per azienda operante nel settore metalmeccanico:
HR PLANT SPECIALIST
Requisiti necessari:
1. Laurea magistrale ad indirizzo ingegneristico o economico-giuridico; il possesso di un Diploma post-Laurea in ambito HR costituirà titolo preferenziale.
2. Inglese scritto e parlato (B1 o superiore)
3. Esperienza di 1-2 anni maturata in ambito HR all’interno di realtà complesse e strutturate, preferibilmente maturata all'interno di contesti produttivi
4. Buona conoscenza di MS Office (soprattutto Excel e PowerPoint)
5. Preferibile esperienza utilizzo gestionale SAP-HR
Cosa stiamo cercando?
6. Comportamento proattivo, iniziativa, ricerca del miglioramento continuo.
7. Capacità di raccolta, analisi e rielaborazione dati.
8. Buona capacità di comunicazione, negoziazione, analisi e pianificazione.
9. Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta
10. Capacità di lavorare in gruppo
11. Ottima capacità di problem solving
12. Orientato alle persone e orientato ai risultati
13. Capacità di collaborare tra funzioni
14. Risoluzione dei conflitti, processi disciplinare
Di cosa ti occuperai?
15. Analizzare e proporre soluzioni organizzative di miglioramento.
16. Assicurare l’implementazione delle attività di sviluppo del personale.
17. Mantenere una comunicazione costante con le Linee di Business e il personale gestito raccogliendo eventuali feedback e suggerimenti, e monitorando il clima aziendale.
18. Supportare i Responsabili delle Linee di Business nel rispetto degli indicatori gestionali di budget, headcount, straordinario, ferie, assenteismo, etc.
19. Contribuire all’applicazione e al rispetto delle norme contenute nel contratto collettivo di riferimento, anche attraverso la gestione del processo disciplinare.
20. Rapporti con le con le rappresentanze sindacali aziendali
21. Assicurare il supporto per la realizzazione del processo di selezione del personale.
Principali responsabilità:
Il candidato sarà coinvolto nella maggior parte delle questioni relative alle risorse umane (relazioni industriali, processo di gestione delle prestazioni, organizzazione e rendicontazione, acquisizione e sviluppo di talenti), con particolare attenzione alle seguenti attività:
• Attività amministrative e contrattuali
• Reclutamento, formazione e sviluppo organizzativo: descrizione del lavoro, caricamento sul sistema di tracciamento delle candidature, pubblicità su canali interni ed esterni Screening CV, partecipazione e supporto alla progettazione, pianificazione ed esecuzione di programmi/attività di formazione/sviluppo delle persone, progettazione di soluzioni organizzative.
• Organizzazione, reporting e previsione del personale: supportare la definizione e l'implementazione di un efficace disegno organizzativo; supportare il reporting dei KPI delle risorse umane; supportare la definizione del budget/previsione dei fabbisogni di forza lavoro
Cosa ti offriamo:
22. Contratto temporaneo di 1 anno con possibilità di stabilizzazione
23. Opportunità di entrare a far parte di un ambiente dinamico, caratterizzato da un alto livello di complessità e in costante trasformazione
Perché dovresti candidarti:
Questa esperienza ti darà l’opportunità di comprendere i processi e le pratiche delle risorse umane all'interno del nostro stabilimento di produzione, con possibilità di apprendimento e di crescita non solo nel team d’inserimento, ma anche attraverso l’interazione e lo scambio con altre strutture di HR Business Partnering.
Luogo di lavoro: LECCEvedi sopra