Come Clinical Research Assistant svolgerai un ruolo fondamentale nell'assicurare il successo nell'esecuzione degli studi clinici. Dovrai garantire la conformità ai protocolli di studio, alle linee guida ICH/GCP, alla norma ISO 14155, alle normative nazionali e alle politiche e procedure di Enovis.
Principali responsabilità:
Collaborazione con i team clinici: Collaborare in modo determinante con i Clinical Research Associates (CRA) e i team di progetto, fornendo supporto operativo e amministrativo per garantire che gli studi si svolgano in modo fluido ed efficiente;
Gestione della documentazione critica: Occuparsi del monitoraggio, dell'organizzazione e della distribuzione della documentazione e dei materiali essenziali per gli studi clinici ai siti di studio, garantendone l'accuratezza e l'accessibilità in qualsiasi momento;
Supervisione dei processi finanziari: Mantenere la supervisione dei bilanci degli studi clinici, dei pagamenti al sito e delle fatture dei fornitori, assicurando un'elaborazione tempestiva e accurata per sostenere la salute finanziaria dei progetti;
Coordinare contratti e assicurazioni: Gestire e monitorare i contratti e le assicurazioni relative allo studio, assicurando la conformità con tutti gli standard e le normative necessarie;
Guidare la preparazione agli audit: Svolgere un ruolo cruciale nella preparazione agli audit e alle ispezioni normative, contribuendo a creare una cultura della conformità e dell'eccellenza operativa;
Rispetto degli standard normativi: Assicurare che tutte le attività siano in linea con le Procedure Operative Standard (SOP), le Buone Pratiche Cliniche (GCP) e le linee guida normative pertinenti, mantenendo i più alti standard di qualità ed etica durante l'intero ciclo di vita dello studio.
Qualifiche:
laurea in ingegneria biomedica, sanità o percorsi di studio equivalenti;
è considerata un plus un'esperienza precedente nel supporto alla ricerca clinica o in amministrazione.
Altre competenze richieste:
forti doti organizzative, attenzione e accuratezza ai dettagli ;
ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, necessaria a lavorare quotidianamente in un team internazionale;
ottime capacità comunicative e interpersonali :
ottima conoscenza di Microsoft Office;
mentalità proattiva e con forti capacità di problem solving;
conoscenza di base della GCP, delle linee guida ICH e delle normative sugli studi clinici.
Chiediamo di allegare il cv in Inglese.
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Lima è un datore di lavoro che garantisce le pari opportunità, favorisce l’inclusione e sostiene la diversità delle persone. Tutte le candidature saranno accolte e valutate in base alle competenze, all’esperienza e alla formazione del candidato indipendentemente da nazionalità, origine etnica, genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità, genitorialità, responsabilità, età, religione o credo. Anche per questo, ti chiediamo di togliere dal CV la foto, la data di nascita, lo stato coniugale o familiare, e tutti quegli aspetti identitari che non hanno a che fare con la posizione.
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