CALEBA Srl è un’azienda che opera nel settore delle case in legno. CALEBA progetta, produce e realizza strutture in legno di qualsiasi genere con il sistema costruttivo Blockhaus. La società CALEBA è nata nel 2019 come marchio distintivo ed appartiene ad un gruppo di aziende che operano nel settore da due generazioni. CALEBA è tra le prime aziende in Italia del settore che utilizzano il sistema costruttivo a Blockhaus. La società si sta espandendo in varie nazioni europee a seguito dell’importante crescita ed affermazione in Italia.
Per inserimento nel proprio organico, CALEBA è alla ricerca di un figura di PROGETTISTA PREVENTIVISTA; il ruolo sarà responsabile della gestione delle commesse assegnate, garantendo che i progetti siano completati nei tempi e nei budget previsti, rispettando gli standard qualitativi aziendali. La figura dovrà inoltre interfacciarsi con clienti nazionali e internazionali, richiedendo la conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).
La progettualità aziendale prevede che il ruolo possa assumere anche funzione di COORDINAMENTO E SUPERVISIONE anche delle commesse non gestite direttamente.
Responsabilità Principali
1. Preventivazione
– Elaborare preventivi dettagliati per le commesse, includendo Computi Metrici Estimativi, costi di materiali, manodopera e altre risorse necessarie.
– Seguendo le linee guida direzionali, collaborare con il team commerciale per garantire la redditività delle commesse.
2. Area tecnica – Elaborazione e Lettura Progetti Esecutivi
– Capacità di leggere, interpretare e elaborare progetti esecutivi tecnici.
– Collaborare con il reparto tecnico per eventuali modifiche e miglioramenti.
– Occuparsi di ottenere autorizzazioni.
3. Sopralluoghi e Trasferte
– Effettuare sopralluoghi sui cantieri per verificare il corretto svolgimento dei lavori.
– Disponibilità a brevi trasferte nazionali e internazionali per incontri con clienti e fornitori.
4. Pianificazione e Programmazione Interna
– In accordo con la Direzione aziendale, si occuperà di definire e gestire i piani di progetto, assegnando risorse e monitorando le tempistiche.
– Coordinare le attività dei team interni ed esterni coinvolti nei progetti.
5. Verifica Stati Avanzamento
– Assicurare che i lavori siano eseguiti in conformità alle normative vigenti nel settore edilizia ed in materia di sicurezza.
– Monitorare e controllare l’avanzamento dei lavori, assicurando il rispetto delle scadenze.
– Redigere report periodici sullo stato dei progetti, evidenziando eventuali criticità e condividendo possibili soluzioni con la Direzione Aziendale.
Requisiti del Ruolo
* Formazione: Diploma di Geometra, Laurea in Ingegneria Civile, Architettura o affini.
* Esperienza: Minimo 3 anni di esperienza in ruolo simile, preferibilmente nel settore delle costruzioni.
* Competenze Linguistiche: Conoscenza fluente dell’inglese e di una seconda lingua straniera (tedesco o francese).
* Conoscenza approfondita dei processi di costruzione e delle normative vigenti.
* Conoscenza dei principi di costruzione, ingegneria e architettura per progetti privati e pubblici.
* Conoscenza del settore Legno e bioedilizia.
* Capacità di utilizzare software di progettazione e gestione commesse (es. AutoCAD, Microsoft Project, ArchiCAD, BIM).
Competenze Personali
* Doti di flessibilità ed orientamento al risultato.
* Doti organizzative, di pianificazione e di analisi.
* Capacità di negoziazione e prendere decisioni.
Altre Informazioni
Orario di Lavoro: Full-time con flessibilità oraria.
Retribuzione: Commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.
Sede di lavoro: Zanè.
L’esperienza pregressa nel ruolo rappresenta una competenza preferenziale ma non esclusiva del ruolo; potrà infatti essere valutato anche un profilo con minor seniority, a fronte di particolare dinamicità e disponibilità ad affrontare un percorso di inserimento graduale.
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