Nidec Conversion sta cercando per la sede di Monfalcone un/a specialista della Qualità.
La figura ricercata, risponderà al Quality Assurance Director e avrà la responsabilità di gestire e aggiornare il sistema Qualità, sulla base degli obiettivi stabiliti dalla Direzione Aziendale
In particolare, si occuperà di:
>Eseguire tutte le azioni necessarie al conseguimento ed all’aggiornamento delle certificazioni da parte degli Enti di Certificazione.
>Sostenere, per le parti di competenza dell’ente Quality Assurance, gli audit di seconda parte che i Clienti intendano effettuare, per ragioni di qualifica, monitoraggio dei propri fornitori o altro, coordinandosi con gli altri enti.
>Effettuare audit interni sui processi di sito o anche di altri siti aziendali (interplant, intercompany)
>Contribuire alla redazione e all’aggiornamento di procedure, istruzioni ed altri documenti per la gestione dei processi, coinvolgendo e coordinando tutte le funzioni interessate.
>Stabilisce i criteri, le azioni e i metodi necessari per assicurare l’efficace funzionamento ed il controllo dei processi, validandoli nel rispetto del miglioramento continuo
>Condurre indagini approfondite sulle non conformità di processo e di prodotto, di origine esterna o interna (RCA), e sintetizzare i risultati in appositi rapporti (8-D) collaborando con l’ente Controllo Qualità e con tutti gli enti coinvolti (Ingegneria, Gestione Garanzie etc)
>Valutare e monitorare i fornitori, in coordinamento con gli altri enti interessati al processo di qualifica, per assicurare prodotti e servizi qualitativamente adeguati, anche effettuando audit sui relativi processi, presso le sedi dei fornitori stessi.
>Promuovere l’implementazione delle azioni correttive, preventive o di miglioramento derivanti dalle risultanze degli audit di prima, seconda o terza parte, dalle RCA e dal trattamento delle Non-Conformità, monitorandone anche l’efficacia
>Elaborare gli indicatori (KPI) necessari al monitoraggio del livello qualitativo dei processi e dei prodotti, compresi i rapporti inerenti i costi di non-qualità, il livello di soddisfazione del Cliente e la gestione statistica delle non conformità interne rilevate dall’ente Controllo Qualità in Produzione, nonché dei reclami Cliente.
>Contribuire alla redazione dei documenti, delle presentazioni e delle relazioni di input per le varie attività periodiche di Riesame della Direzione, previste ai vari livelli.
>Partecipare ai Gruppi di Lavoro di pertinenza, avviati per affrontare specifici temi di problemi di non-qualità.
I Requisiti
Il Candidato/a ideale dovrà avere
* Laurea Magistrale in ingegneria Meccanica.
* Solida esperienza manageriale in realtà manifatturiere operanti su prodotti industriali complessi
* Preferita esperienza pregressa in ruoli tecnici (ingegneria, tecniche di fabbricazione, tempi e metodi) o di gestione di reparto
* Approccio strutturato all’analisi e soluzione dei problemi.
* Profonda conoscenza degli standard di gestione sistema ISO 9001
* Conoscenza di tecniche statistiche e root cause analysis
* Dinamismo, capacità organizzative e doti di leadership
* Predisposizione al lavoro in team.
* Conoscenza Lean Manufacturing
* Esperienza in Audit Certificazione di terza parte. Preferibile certificazione internal auditor e/o lead auditor.
* Ottima conoscenza di Office (in particolare Excel, Power Point). Gradita la conoscenza di Power BI
* Inglese livello B2 – C1.