AxL SpA - Business Unit di Firenze sceglie un/a esperto/a controllo qualità alimentare per azienda cliente del settore alimentare.
">
* Coordinamento di un team di 3 persone
* Elaborazione delle procedure e istruzioni operative atte a mantenere la conformità agli standard di qualità e alle direttive dell'Organizzazione.
* Mantenere aggiornato il Sistema di Gestione della Qualità.
* Ricezione delle Anomalie aziendali e, in collaborazione con le funzioni coinvolte, definizione dei relativi trattamenti.
* Stabilimento dei requisiti tecnici e qualitativi dei prodotti commercializzati; verifica delle schede tecniche e validazione della documentazione inviata dai fornitori in fase di accreditamento.
* Gestione dei rapporti con gli enti di certificazione aziendali, con la società di consulenza e con gli Uffici Doganali.
* Elaborazione della documentazione tecnica relativa a prodotti commercializzati, documenti da produrre per pratiche doganali e richieste da parte di clienti nazionali ed esteri.
* Laurea Magistrale Tecnologie Alimentari, Controllo e sicurezza degli alimenti o titoli equivalenti
* Ottima conoscenza delle normative vigenti in materia di prodotti alimentari e di etichettatura prodotti
* Orientamento al problem solving
* Forte capacità comunicativa e attitudine alla restituzione di riscontri precisi e puntuali sulle problematiche riscontrate
* Otte capacità relazionali verso le altre funzioni aziendali, le autorità competenti, fornitori e clienti
* Buona comprensione dell'inglese scritto e parlato
Si offre: contratto con finalità assuntiva e retribuzione commisurata all'esperienza. Rial indicativa 25.000/30.000