Team leader per l'area Qualità e gestione/miglioramento fornitori
Descrizione del ruolo
Noi Randstad Talent Selection cerchiamo un professionista qualificato per coprire il ruolo di team leader all'interno della nostra azienda cliente.
L'obiettivo principale sarà quello di garantire la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità nell'area di competenza, lavorando in collaborazione con i fornitori e le funzioni aziendali interessate.
Compiti e responsabilità
* Garantire la corretta applicazione delle procedure del Sistema Qualità;
* Seguire le attività dei fornitori in relazione allo sviluppo di nuovi progetti/prodotti;
* Verificare periodicamente i processi produttivi presso i fornitori;
* Collaborare con gli acquirenti nella fase di ricerca di potenziali fornitori e preselezione dei fornitori;
* Definire programmi di sviluppo/miglioramento dei fornitori;
* Richiedere al Fornitore, in caso di non conformità rilevate, piani di azioni correttive mirate ed eliminare le cause della non conformità stessa;
* Verificare l'implementazione e l'efficacia delle azioni correttive del Fornitore;
* Sviluppare azioni correttive per migliorare le prestazioni dei Fornitori;
* Gestire la verifica dell'attuazione e dell'efficacia delle azioni correttive emesse nei confronti del Fornitore;
* Gestire, in collaborazione con le funzioni aziendali competenti, eventuali richieste di deroga al Fornitore rispetto alle specifiche del prodotto;
* Partecipare, su richiesta delle funzioni aziendali interessate, alla definizione degli aspetti tecnico-qualitativi relativi ai materiali e semilavorati forniti;
* Coordinare il processo di presentazione del campionamento (PPAP) da parte del fornitore verificando l'esito dei test approvativi interni;
* Condivisione delle modalità di controllo delle componenti con enti interni, richiesta di preventivo e acquisto di strumenti di controllo;
* Gestione delle sale metrologiche per il controllo qualità e rapporti con laboratori esterni.
Requisiti
* Laurea in Ingegneria meccanica o gestionale;
* Esperienza pregressa di 3-5 anni nel mondo Operations, in particolare in aree focalizzate sul miglioramento continuo (KPO), ingegneria di processo e/o qualità del prodotto;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
* Buone competenze informatiche;
* Conoscenza dei sistemi ERP e dei sistemi di gestione della Qualità;
* Ottima predisposizione relazionale e capacità di lavorare in team;
* Conoscenza della norma ISO 9001;
* Conoscenza della gestione di audit;
* Conoscenza di tecniche statistiche finalizzate al problem solving (es. Six Sigma o Lean Tools).
I candidati interessati devono essere disponibili a lavorare in un ambiente dinamico e imparzialmente, dove la comunicazione efficace e la collaborazione saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi.
Se sei uno dei migliori talenti che stai cercando un nuovo sfide professionali, questo è il posto giusto per te!
Noi offriamo:
* Inserimento diretto in azienda;
* Mensa aziendale;
* Flessibilità oraria.