Il nostro Cliente è un'importante realtà italiana che opera a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di complessi impianti industriali. In un'ottica di crescita aziendale siamo stati incaricati di ricercare e selezionare una figura di Logistics & Contracts Specialist.
Posizione:
La figura ricercata opererà all’interno dei servizi logistici integrati con le seguenti principali mansioni:
* Gestione e controllo di tutta la parte contrattualistica aziendale;
* Supervisione e controllo della commessa dall’ordine al post-vendita;
* Supervisione e gestione dei servizi logistici (in particolare modo trasporti internazionali e dogane);
* Gestione dell’accoglienza clienti e ospiti, gestione eventi aziendali;
* Supervisione delle trasferte dipendenti e collaboratori.
Nel dettaglio, le attività in cui sarà coinvolta saranno:
* Preparazione e/o revisione dei contratti di vendita per l'estero, degli accordi di non divulgazione (NDA), e dei contratti in genere (appalto, affitto, subfornitura ecc);
* Gestione ordini clienti;
* Gestione delle relazioni fra azienda/clienti/ istituti bancari per gli adempimenti economici contrattuali (Lettere di Credito, CAD, Advance e Performance bond);
* Organizzazione delle spedizioni internazionali pianificazione dei carichi, approntamento documentazione (Packing List, Fatture, Certificato d’Origine, Eur-1, Marcature colli), operazioni e controllo documenti doganali;
* Relazioni con spedizionieri e corrieri;
* Preparazione documentazione per negoziazione L/C;
* Supervisione sulla comunicazione dati cantieri alle compagnie di assicurazione;
* Emissione fatture di vendita/service e controllo degli incassi (esposizione cliente, scaduti ecc);
* Supervisione della gestione delle trasferte del personale (visti, assicurazione, voli, hotel, procedure Covid, ecc.) e relazioni con agenzie di viaggi.
Requisiti:
Per ricoprire efficacemente questa posizione ricerchiamo una persona caratterizzata da:
* Esperienza di almeno 5 in attività export con conoscenza delle pratiche connesse (conoscenza documenti commerciali, contrattuali e doganali);
* Conoscenza e gestione di pagamenti (lettere di credito e garanzie bancarie);
* Ottima capacità di scrittura di testi con proprietà grammaticali e linguistiche avanzate;
* Conoscenza della contrattualistica internazionale;
* Ottima padronanza della lingua inglese (livello C1/C2);
* Preferibile conoscenza di una seconda lingua straniera;
* Capacità di gestione e motivazione del team;
* Autorevolezza;
* Capacità di analisi e precisione.
#J-18808-Ljbffr