Descrizione del posto vacante Riportando al Responsabile dell’Ufficio Gare, la figura si occuperà delle attività di presentazione di offerte tecniche per gare ed appalti pubblici e privati. Lettura e comprensione dei documenti di gara, al fine di inquadrare le caratteristiche del servizio richiesto: svolgimento di analisi delle specifiche tecniche, degli standard qualitativi, di quantità, tempi e costi; Redazione di relazioni ed elaborati tecnici per i progetti in appalto; Redazione di cronoprogrammi e documentazione esplicativa per la gestione della commessa e del cantiere (layout, analisi produttività e stima squadre di lavoro); Controllo computi; Redazione del dossier di gara sia per quanto riguarda l’offerta economica che l’offerta tecnica. Attività di value engineering; Interfaccia con consulenti esterni per le specifiche prestazioni richieste; Si interfaccerà con gli uffici aziendali coinvolti nel processo (Procurement, Commerciale, Direzione Tecnica) per assicurare risposte accurate e on-time. Requisiti: Laurea in Ingegneria Civile/Idraulica, Edile o Architettura; Almeno 2 anni di esperienza lavorativa, all’interno di studi di progettazione e/o uffici tecnici in imprese settore delle costruzioni; Preferibile pregressa esperienza di cantiere; Buona conoscenza dei software Adobe Indesign, Photoshop, Sketch Up, Power Point, Excel, Microsoft Project e Autocad; Completano il profilo ottime doti di analisi, spirito di iniziativa ed intraprendenza, autonomia e predisposizione al team working. J-18808-Ljbffr