Adecco divisione permanent per assunzione diretta a tempo indeterminato ricerca un a IMPIEGATO TECNICO POST SALES HVACL azienda committente è un importante realtà multinazionale del settore HVAC specializzata nella progettazione assemblaggio e vendita di macchinari industriali standard e speciali per la refrigerazione industriale e civile L azienda organizzata managerialmente impiega oltre 350 dipendenti sullo stabilimento italiano La figura verrà inserita all interno del dipartimento service dove pur non operando fisicamente e manualmente sui prodotti si occuperà di fornire assistenza tecnica da remoto e supporto a clienti distributori e centri assistenza per problemi tecnici su varie gamme di prodotto prevalentemente linee residenziali La risorsa avrà il compito di raccogliere le esperienze e le informazioni e condividerle con gli enti aziendali Responsabilità Sarà sua responsabilità Gestire e chiudere le segnalazioni via mail e telefono verso i clienti Supportare telefonicamente i centri di assistenza tecnica Effettuare attività di verifica e analisi dei rapporti di intervento tecnico Supportare l attività formativa su prodotti per tecnici e clienti Predisporre trouble shooting Effettuare sporadiche trasferte per supportare i tecnici dell assistenza nella risoluzione delle problematiche Il candidato che vorremmo incontrare ha Maturato almeno due anni come frigorista tecnico service oppure ha già esperienza in ruoli di tecnico post vendita tecnico di laboratorio collaudatore preferibilmente nei settori della climatizzazione e della refrigerazione residenziale civile Conoscenza del circuito frigo e dei suoi componenti Conoscenza pratica o teorica delle tecniche di intervento riparazione Comprensione degli schemi elettrici e degli schemi idraulici di impianti Conoscenza dei principali controllori per il condizionamento standard del mercato Conoscenza di base del pacchetto officeGradita una discreta conoscenza della lingua ingleseContratto CCNL Metalmeccanico Industria Tempo indeterminatoOrario di lavoro Full time da lunedì al venerdì con possibilità di orario flessibileRetribuzione commisurata alla seniorityBenefit Premi produttivi piano di welfare mensa aziendale percorsi formativi e di specializzazione Data inizio prevista 15 05 2025Categoria Professionale Call Center Customer CareCittà Codroipo Udine Disponibilità oraria Full TimeI candidati nel rispetto del D lgs 198 2006 D lgs 215 2003 e D lgs 216 2003 sono invitati a leggere l informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura Regolamento UE n 2016 679 ATTENZIONE Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco it Adecco Italia S p A Aut Min Prot N 1100 SG del 26 11 2004 by helplavoro.it