Controller di Commessa
Predisporre e gestire la programmazione economico-finanziaria della commessa, con lo scopo di garantire il rispetto del budget dei costi, dei tempi e della qualità finale.
Tale compito viene svolto in affiancamento al Project Management Team, che si occupa dell'intero sviluppo della commessa, dalla fase di offerta fino alla consegna.
In tale contesto, il Cost Controller assicura il raggiungimento del margine economico della commessa nave, monitorando l'avanzamento dei costi, valutando l'impatto economico degli eventi di commessa sul margine e registrando le variazioni rispetto alle previsioni di spesa.
Attività
* Pianificare economicamente e finanziariamente la commessa;
* Monitorare l'avanzamento periodico mediante l'analisi degli scostamenti dei servizi e dei loro principali driver di costo;
* Consolidare periodicamente la previsione a vita intera della commessa;
* Sostenere il Project Manager nelle attività di elaborazione del preventivo operativo e individuazione dei principali driver di costo, definizione di piani di miglioramento e valutazione dei benefici economici;
* Eseguire l'elaborazione della reportistica di commessa mensile e trimestrale e interfacciarsi operativamente col Project Management Team verso la funzione di produzione e di controllo di gestione;
* Redigere e gestire il Piano dei Rischi di commessa e coordinare l'attività di valutazione economica dei rischi.
Requisiti
* Liceo scientifico o laurea in Ingegneria Gestionale;
* Esperienza precedente di 3/5 anni nel controllo dei costi di commessa;
* Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolare pacchetto Office;
* Conoscenza della lingua scritta e parlata a livello almeno B2;
* Spiccate capacità di autogestione, proattività nell'individuazione e risoluzione dei problemi;
* Capacità di lavorare in condizioni di elevata richiesta del compito.