Service & Maintenance Technician
Job Description - Service & Maintenance Technician
Premessa
Atutto il personale di IMCD Italia sono richieste onestà, trasparenza, rispetto verso i colleghi, senso di responsabilità ed una scrupolosa attenzione agli aspetti finanziari e tecnici che circoscrivono il proprio ruolo. Ognuno è chiamato ad agire responsabilmente e con spirito imprenditoriale nel proprio operato quotidiano in linea con le direttive aziendali. La proattività, il dinamismo, l’interesse nei confronti dei trend innovativi sociali e tecnologici e lo spirito di iniziativa, esercitato nei limiti della posizione che si ricopre, sono considerati pilastri per il successo professionale e societario.
Job Title: Service & Maintenance Technician (S&MT)
Obiettivo
Assistere i clienti nella manutenzione post vendita degli strumenti venduti dalla BU.
Responsabilità
Gestire la manutenzione e l’assistenza post vendita di strumenti da laboratorio venduti dalla BU.
Mansioni
1. Visitare i clienti per condurre l’assistenza tecnica e la manutenzione di strumenti da laboratorio che ricadono sotto la gestione della BU.
2. Preparare ed inviare offerte per riparazioni ed assistenza.
3. Promuovere e gestire correttamente i contratti di manutenzione e di offerta di assistenza tecnica.
4. Lavorare in sinergia con i Sales Manager della propria BU nel promuovere gli strumenti della gamma della BU presso i clienti.
5. Gestire i rapporti con i corrispondenti tecnici delle case mandanti.
6. Mantenere rapporti tecnico-commerciali continuativi con i clienti.
7. Controllare le scorte dei pezzi di ricambio necessarie per l’assistenza tecnica.
8. Collaborare con i Commercial Assistant e con tutte le funzioni aziendali coinvolte nei rapporti tecnico-commerciali dei clienti assegnati.
Capacità personali e manageriali
Il Service & Maintenance Assistant è chiamato a raggiungere i risultati sostanzialmente attraverso il proprio operato, seppur in collaborazione con tutte le funzioni aziendali. Si richiede massima qualità del lavoro svolto, puntualità nelle consegne, affidabilità e capacità di lavorare bene con i componenti del proprio team.
Linee di riporto dirette
A chi si riporta: Service & Maintenance Manager (S&MM), Business Unit Manager (BUM).
Requisiti minimi
1. Titolo di studio: diploma elettrotecnico.
2. Esperienza lavorativa e formazione: idealmente si richiede un’esperienza minima di 1 anno in un ruolo analogo.
3. Lingua: italiano, inglese.
4. Altro: pacchetto Office, sistemi ERP, CRM.
#J-18808-Ljbffr