Il nostro cliente è leader nella progettazione e costruzione di opere civili e industriali, presente in tutta la Sardegna e con cantieri dislocati in tutto il territorio nazionale. Per il potenziamento della gestione HSE, ricerchiamo una risorsa che si occupi della supervisione e gestione delle attività legate alla salute, sicurezza e ambiente nei cantieri, garantendo il rispetto delle normative vigenti e promuovendo una cultura aziendale orientata alla sicurezza e alla sostenibilità. Principali responsabilità: Supervisionare e garantire l'implementazione delle politiche e procedure di salute, sicurezza e ambiente Verificare le normative ambientali, decreti e leggi relative alla sicurezza e alla qualità Condurre ispezioni regolari per identificare potenziali rischi e adottare misure preventive Collaborare con il personale e i responsabili di cantiere, per garantire il rispetto delle norme di sicurezza Monitorare e analizzare i dati relativi agli incidenti sul lavoro, fornendo report e raccomandazioni per migliorare le prestazioni in materia di salute e sicurezza Redigere report di controllo qualità e monitoraggio ambientale Gestire la documentazione relativa alle normative ambientali e di sicurezza. Requisiti richiesti: Laurea in ambito ingegneristico Certificazione ASPP o RSPP Pregressa esperienza nel ruolo Conoscenza delle normative ambientali e di sicurezza Disponibilità alle trasferte nel territorio regionale e nazionale Sede di lavoro: Sud Sardegna Si offre assunzione diretta con l'azienda a tempo indeterminato. CCNL Edilizia. Livello e retribuzione verranno definiti in base alla seniority della risorsa. Disponibilità oraria: Totale disponibilità CCNL: Edilizia Patente: B J-18808-Ljbffr