HR SPECIALIST La risorsa sarà inserita presso l'azienda cliente ubicata a Bari Cosa Offriamo: Retribuzione: € 1.719,67 al mese Benefici: Piano welfare integrativo Ebitemp che permette ai lavoratori l'accesso a prestazioni di supporto, tra cui indennità di malattia e infortunio, rimborso spese mediche, sostegno economico per spese scolastiche, sussidi per la disoccupazione. Contratto: Somministrazione Orario di lavoro: Part-time, 20 ore settimanali CCNL: Livello D1, CCNL Metalmeccanica Data di inizio: Maggio 2025 Descrizione del ruolo: La risorsa sarà responsabile delle seguenti attività: Reclutamento e Selezione: Pubblicare annunci di lavoro su diverse piattaforme (online, social media, ecc.). Raccogliere i curricula. Organizzare i colloqui di selezione. Gestire le pratiche di assunzione, inclusa la contrattualistica. Gestione del Personale: Amministrare le pratiche relative al personale (presenze, ferie, permessi, ecc.). Organizzare e gestire la formazione del personale obbligatoria. Aggiornamento annuale o in base alle mutate condizioni dei CV dei dipendenti. Amministrazione del Personale: Gestire le pratiche amministrative relative al personale (buste paga, contributi, ecc.). Garantire il rispetto delle normative in materia di lavoro e sicurezza sul lavoro. Mantenere aggiornati i dati relativi al personale nei sistemi informativi aziendali. Gestione Formazione Finanziata e Programmi di Investimento di finanza agevolata: Gestire le pratiche amministrative relative alla formazione del personale mediante programmi di formazione finanziata (fondi interprofessionali, bandi di formazione regionali o nazionali, ecc.). Gestire le pratiche amministrative relative alla rendicontazione del personale nei bandi di finanza agevolata. Quali requisiti chiediamo: Ottime capacità di comunicazione e di relazione interpersonale. Capacità di organizzazione e di gestione del tempo. Conoscenza di base della legislazione del lavoro e dei contratti collettivi. Capacità di problem solving e di gestione dei conflitti. Conoscenza dei principali strumenti informatici per la gestione del personale (Office). Il nostro cliente opera nel campo dei servizi e della consulenza nel settore dei sistemi informativi, con l’obiettivo di proporre tecnologie innovative per il Privato e per la Pubblica Amministrazione, in particolar modo in ambito sanitario. AxL - Agenzia per il Lavoro è un'agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento, ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l'azienda. Inviaci subito la tua candidatura/candidati subito. L'offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora") AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004 axlba