Per il plant friulano di un prestigioso gruppo industriale stiamo selezionando un Lean Manager da allocare a supporto della Direzione Generale nelle attività di Performance Management e di Lean Initiatives (ad es. Continuous Improvement);
ATTIVITA’
Sviluppa, progetta e coordina le iniziative lean al fine di ridurre gli sprechi nei processi e di migliorare il margine di contribuzione dell'organizzazione.
* Supporta i responsabili delle iniziative con incontri regolari secondo la routine
* Raccoglie dati settimanali e mensili al fine di monitorare le prestazioni di ciascuna iniziativa.
* Identifica azioni correttive per le prestazioni che si discostano dagli obiettivi.
* Assicura il corretto follow-up delle azioni da parte dei responsabili dei processi.
Implementa metodologie di Comunicazione Visiva e 5S:
* Formazione e coaching sulle metodologie
* Gestione/coordinamento delle audit interni
Implementa strumenti di problem solving al fine di eliminare le perdite nei processi dell'organizzazione.
* Formazione e coaching sull'analisi delle cause radici (RCA), A3, Ishikawa (5M), ecc.
* Supporta i team nell'esecuzione dell'analisi e nel follow-up delle azioni correttive risultanti.
Implementa la standardizzazione dei processi al fine di migliorare la stabilità e garantire il miglioramento continuo.
* Supporta e coordina la progettazione di procedure operative standard.
* Promuove le migliori pratiche.
Definisce nuove iniziative di miglioramento:
* Coordina i responsabili dei processi e la direzione al fine di individuare opportunità di miglioramento per definire gli obiettivi annuali successivi.
* Effettua analisi del costo per identificare nuove opportunità di miglioramento.
Coordina campagne di comunicazione nell'organizzazione al fine di condividere gli indicatori chiave di prestazione e i risultati con tutti i dipendenti.
REQUISITI
• Laurea in Ingegneria Industriale;
• Conoscenza avanzata di Lean Manufacturing e strumenti e metodologie di miglioramento continuo;
• Almeno 5+ anni di esperienza in Lean Manufacturing;
• Conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata;
• Attitudine alla Risoluzione dei problemi, all’Analisi statistica, all’Orientamento alla presa di decisioni e allo sviluppo delle persone;
• Leadership, Lavoro di squadra, Proattività, Orientamento ai risultati.
Luogo di lavoro: Tolmezzo
Si offre contratto di inserimento diretto ed inquadramento commisurato all'esperienza e alle competenze.