Informazioni sull’offerta di lavoro
Working to change the world
Crediamo che il lavoro, nella sua accezione più significativa e sostenibile, abbia il potere di cambiare il mondo e insieme a te vogliamo aiutare le aziende a trasformarsi in un mondo del lavoro in continuo cambiamento, ricercando, valutando, formando e gestendo i talenti che consentono loro di competere e di avere successo.
Sviluppiamo soluzioni innovative per oltre 400.000 aziende nel mondo, fornendo loro talenti qualificati e offrendo opportunità di lavoro sostenibili a milioni di persone in un’ampia gamma di settori industriali e aree professionali.
Sei pront* a diventare il nostro riferimento Sales per il nostro Moc di Bologna?
Entra a far parte del nostro Staff come:
District Sales - Bologna
Sarai a diretto riporto del District Manager, con lo scopo di incrementare le quote di mercato attraverso lo sviluppo commerciale dei clienti strategici del mercato di riferimento, in collaborazione con gli specialisti delle altre linee di business.
In particolare, svolgerai le seguenti attività:
* Programmare, pianificare ed eseguire le iniziative commerciali più adeguate al portafoglio assegnato in piena coerenza con gli obiettivi strategici assegnati, curando tutti gli aspetti del ciclo di vendita (mappatura concorrenza, studio potenzialità delle aziende clienti, stesura piano commerciale, visite di acquisizione e fidelizzazione, gestione trattative)
* Monitorare la redditività e la solvibilità dei Clienti col supporto delle divisioni interne
* Partecipare ad eventi sul territorio per rafforzare le relazioni e il networking con enti di formazione, Istituti Professionali, Università
* Garantire il rispetto degli standard aziendali nella gestione delle missioni di lavoro (documentazione e rapporti con Clienti e Lavoratori)
* Collaborare in sinergia con le divisioni aziendali specializzate nelle attività amministrative e nelle attività di selezione
* Controllare la propria attività nel rispetto dei KPI operativi assegnati
Il/la candidat* che si unirà al Team dovrà possedere i seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Giurisprudenza, Marketing, Comunicazione o affini
* Pregressa esperienza in ruoli Sales per attività di consulenza e vendita di servizi di almeno 3 anni
* Buona conoscenza dei servizi di Temporary & Permanent Staffing
* Buona conoscenza del processo di vendita e tecniche di negoziazione con clienti B2B
* Buona conoscenza di applicativi, CRM aziendale e procedure interne
* Buone capacità di analisi e problem solving
* Buone capacità di ascolto, comunicazione e relazione a tutti i livelli aziendali
* Orientamento al Cliente e al risultato di business
* Buona conoscenza del Pacchetto Office365
* Disponibilità a spostamenti frequenti sul territorio per incontrare i Clienti
* Buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2)
Cosa offriamo
In ManpowerGroup vogliamo continuare ad essere artefici, insieme a te, di un ambiente di lavoro innovativo, stimolante e flessibile, vivendo e mettendo in pratica in nostri Standards: Clarity, Care, Grow. Lavorerai in un gruppo multinazionale che per il quattordicesimo anno è nella classifica delle "World’s Most Ethical Companies". ManpowerGroup ha scelto di certificare il proprio impegno per la Responsabilità Sociale con la Certificazione Etica SA8000, per garantirne una valutazione e parametri oggettivi di misurazione. Il nostro non è solo uno slogan, crediamo nel talento! Il tuo talento sarà valorizzato attraverso percorsi di formazione e sviluppo professionale.
Offerta:
CCNL Commercio, Tempo Indeterminato; livello di inquadramento e RAL da commisurare in base all’esperienza del/la candidato/a
Benefit:
* Sistema incentivante
* Formazione continua
* Percorsi di carriera e piani di sviluppo strutturati
* Ticket restaurant
* Convenzioni welfare
Modalità di lavoro: Ibrida, sia in presenza che in smart working
Sede di lavoro: Bologna
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