Lattanzio KIBS Benefit Corporation
bari, Italy
Lattanzio KIBS S.p.A. Benefit Corporation è la più importante boutique italiana di consulenza strategica per il settore pubblico che opera sul mercato globale.
Da oltre 20 anni integra knowledge-intensive business services per la modernizzazione della PA, realizzando progetti di advisory, assistenza tecnica, valutazione, formazione e comunicazione, a livello locale, nazionale e internazionale. Grazie al forte know-how è tra le realtà più accreditate nella business community. Da sempre sviluppa soluzioni innovative e best practices, e contribuisce a generare innovazione in diversi ambiti di policy in materia di riforma del settore pubblico, giustizia, local development, education e politiche sociali, sviluppo del settore privato, sviluppo rurale, diritti umani, energy & environment per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.
Dal 2017 aderisce al UN Global Compact, occupa 100 collaboratori e ha sede a Milano, Roma, Bari, e Bruxelles.
Opportunità
Questa opportunità fa capo alla BU DIGITAL TRANSFORMATION, unità che si occupa principalmente di sistemi informativi avanzati per clienti nazionali e internazionali. Lattanzio KIBS opera da sempre per la progettazione di strategie di innovazione e piani ICT per le pubbliche amministrazioni nazionali e internazionali. La BU offre una serie di competenze distintive per trarre il massimo vantaggio dalla trasformazione digitale nelle aree e-government, sistemi open data, cloud computing, progettazione e sviluppo di sistemi informativi e portali web, gestione software e servizi consulenziali per l’innovazione e la digitalizzazione.
Per il potenziamento del team siamo alla ricerca di una figura con esperienza nella gestione di progetti di trasformazione digitale per istituzioni e organismi nazionali/internazionali.
Il ruolo prevede:
* Partecipazione a gare e bandi pubblici
* Attività di Project Management di progetti tecnologici (inclusa la pianificazione, la gestione del budget ed il coordinamento di tutte le parti operative)
* Gestione dei rapporti con i partner nazionali/internazionali
* Sviluppo di strategie e partnership
Formazione
Laurea in discipline STEM o diploma in ambito tecnico (informatica e discipline affini).
Costituirà titolo preferenziale aver avuto un percorso formativo o una carriera orientati al mercato della Pubblica Amministrazione Nazionale ed Internazionale.
Esperienza
* 5 anni nel mercato ICT
* 3 anni di esperienza comprovata in progettazione
* 1 anno di esperienza comprovata sul mercato delle PA
Ottima conoscenza dell'italiano e dell'inglese, sia scritta che parlata;
È considerato un plus esperienze professionali e/o studi all’estero.
Competenze specialistiche e informatiche
* Conoscenza di architetture e soluzioni per la progettazione e realizzazione di applicativi, Edge computing, Cloud Computing;
* Conoscenza delle tecniche di analisi organizzativa, business process reengineering (BPR), business process management (BPM) e change management
* Metodologie per i processi di sviluppo applicativi, quali: DevOps, DevSecOps, Agile, Scrum, Kanban, Waterfall, Incrementale;
* Metodologie e strumenti per la stima ed il dimensionamento dei progetti software in Function Point, con particolare riferimento alle tecniche maggiormente diffuse ossia “IFPUG FPA Function Point Analysis”, “Early and Quick Function Point”, “IFPUG Simple Function Point”, ecc.
Competenze preferenziali
Possesso di certificazioni in ambito metodologico e tecnologico quali ad esempio: PMI, PRINCE2, IPMA, COBIT, CMMI, ITIL, RUP, Agile, DevSecOps, Togaf; Azure Solutions Architect Expert, AWS Certified Solutions Architect – Associate/ AWS Certified Solutions, Oracle Cloud Infrastructure, Google Cloud Certified - Professional Cloud Architect, Microsoft Certified: Azure Data Engineer Associate, ecc.
Caratteristiche personali
* Autonomia nell’impostazione, nell’esecuzione e nel coordinamento delle attività di consulenza
* Ottime capacità di lavorare in team anche interfunzionali
* Capacità di pensiero critico e attenzione ai dettagli;
* Capacità organizzative e di pianificazione, proattività e problem solving;
* Eccellenti abilità di comunicazione e presentazione
* Flessibilità, capacità di gestire gli imprevisti e di lavorare sotto stress;
* Capacità organizzative e di pianificazione, proattività;
* Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro.
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone con disabilità in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr