Consultant Adecco seleziona per solida azienda clienti in Cremona un/a addetto/a al customer service – shipping.
La risorsa sarà inserita nell'ufficio customer service – shipping e si occuperà prevalentemente di spedizioni.
Tra le responsabilità previste:
1. Creazione anagrafica del nuovo cliente
2. Verifica dei dati e delle informazioni per il processamento dell'ordine di consegna al cliente gestendo eventuali mancanze/errori
3. Archiviazione della documentazione
4. Invio offerte formulate dai sales manager ai clienti
5. Organizzazione dei trasporti idonei a garantire la puntualità delle consegne e la gestione in accordo con le GMP
6. Organizzazione dei trasporti per eventuali resi di merce
7. Gestione reclami verso i trasportatori
8. Elaborazione documenti di trasporto, stampa fattura, CRM, documenti per export doganali
9. Follow-up del rispetto delle date di consegna concordate con i trasportatori
Requisiti:
1. Conoscenza approfondita di MS Office (MS Word, Excel)
2. Predisposizione all'utilizzo di tutti i supporti digitali, finalizzati all'ottimizzazione dei flussi informativi e documentali interni e verso i clienti
3. Buona conoscenza dell'inglese (scritto e parlato)
4. La conoscenza di tedesco, francese e/o spagnolo costituiscono un plus
5. Utilizzo software specifici di gestione aziendale (ERP)
6. Conoscenza del processo del ciclo dell'ordine, della bollettazione e della fatturazione
7. Conoscenze relative alla documentazione e regolamentazione necessaria per l'esportazione
8. Spiccata abilità di comunicazione scritta e parlata
9. Orientamento al cliente
10. Rispetto delle scadenze
11. Capacità di team working
Verranno presi in considerazione anche profili più junior, in quanto è previsto un periodo di formazione interna.
Si offre inserimento diretto in azienda. Tipologia contrattuale e retributiva da definirsi in funzione dell'esperienza e dell'autonomia nel ruolo.
Lingue conosciute:
Inglese
Disponibilità oraria: Full Time #J-18808-Ljbffr