Siamo un’azienda italiana con vocazione internazionale specializzata nella produzione di riduttori e motoriduttori.
Sul mercato mondiale, i nostri clienti e partner scelgono i nostri prodotti e servizi per due ragioni: eccellenza e affidabilità.
Durante decenni di leadership di mercato, Rossi ha sviluppato una vasta gamma di prodotti e servizi e un livello di conoscenza ed esperienza elevato.
Siamo 1000 dipendenti nel mondo di cui 700 in Italia e 300 distribuiti tra le 15 filiali estere Worldwide.
Posizione:
Compito del Coordinatore della manutenzione è quello di pianificare, eseguire e coordinare il progetto di manutenzione preventiva, programmata, a guasto.
In conformità alle scadenze concordate, egli dovrà inoltre, gestire i rapporti con i fornitori e con tutti gli stakeholder affinché venga stabilita una mappatura dettagliata di tutto il parco macchine, e di tutti gli interventi necessari stabilendo tempi e risorse.
Responsabilità:
* Coordinare i team manutentivi ed i relativi responsabili per soddisfare le esigenze di 3 Plant produttivi.
* Assicurare il miglioramento dello stato dell’attrezzatura e delle macchine a disposizione per una più rapida ed efficiente esecuzione dei lavori.
* Mantenere i rapporti con gli enti di controllo per le eventuali revisioni periodiche degli impianti.
* Predisporre un piano di manutenzione preventiva e di revisione di tutte le macchine e gli impianti dell’azienda.
* Osservare e far osservare le norme e le misure di sicurezza generali e specifiche prescritte per l’esecuzione dei lavori.
* Assicurare costantemente la presenza di manutentori nel corso del processo di produzione, definendo le priorità assieme al team di produzione.
* Pianificare le date definendo le priorità assieme al team di manutenzione e produzione, richiedere i materiali necessari all’esecuzione dei lavori affidatigli e gestendo il magazzino ricambi.
* Sviluppare e sostenere nel tempo rapporti con i fornitori coinvolti.
* Mantenere le relazioni anche all’interno dell’organizzazione, facendo da mediatore tra le parti;
* Supportare l’Ufficio Acquisti indiretti mantenendo gli opportuni contatti con i fornitori;
* Assicurarsi dell’esatta registrazione da parte dei dipendenti o delle aziende esterne del tempo di esecuzione dei lavori di manutenzione ed accertare le cause di variazione rispetto alle date e ai tempi preventivati.
Compiti, mansioni e caratteristiche:
* Organizza e si coordina con i team manutentivi;
* Gestisce le tempistiche delle singole attività in accordo con i team di manutenzione;
* Per ogni progetto garantisce il rispetto di tempi, costi e qualità;
* Ha buone basi di gestione delle comunicazioni;
* E’ un ottimo pianificatore;
Requisiti:
* Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria Meccanica/Elettronica/Gestionale
* Esperienza pregressa nel ruolo
* Conoscenza dei circuiti elettrici ed elettromeccanici ed elementi di impiantistica industriale
* Software di gestione preventiva e predittiva della manutenzione
* Ottima conoscenza Pacchetto Office
* Lingua Inglese – livello medio
#J-18808-Ljbffr