Prestigiosa industria alimentare multinazionale.
Come Order Management & VMI Specialist supporterai il team Customer Service gestendo i Centri di Distribuzione Cliente con il sistema VMI (Vendor Management Inventory), con l’obiettivo di razionalizzare i livelli di stock e il livello di servizio verso i punti vendita sulla base della stima di domanda e l’efficienza del processo di rifornimento.
Principali responsabilità:
• Analizzare i dati di stock evasi (o inevasi) dai Centri di Distribuzione (Ce.Di) e definire la proposta d’ordine
• Ottimizzare il carico dei mezzi destinati a Centri Distributivi
• Gestire gli ordini promozionali valutando la coerenza con le stime effettuate dalla Direzione Vendite
• Interfacciarsi con il Cliente per la risoluzione di criticità legate alle proposte d’ordine
• Segnalare eventuali over/out of stock alle vendite
• Analizzare e monitorare i KPI relativi al livello di servizio ed allo stock target
• Valutare nuove soluzioni distributive vantaggiose per l'azienda e clienti (dirette da stabilimento, ottimizzazione calendari consegne)
• Risoluzione di eventuali Business Violation (price discrepancy, superamento Stime)
• Interfacciarsi con diversi dipartimenti (Demand Planning, Vendite, Pilotaggio Flussi, Customer Management) per garantire il massimo livello di servizio
Cerchiamo candidati che abbiano:
• Laurea Magistrale in Economia, Ingegneria
• 1-2 anni di esperienza in Supply Chain
• Esperienza nella gestione clienti
• Comprensione dei diversi mercati e culture
• Forti competenze analitiche
• Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word)