Azienda con sede in provincia di Piacenza, realtà attiva a livello internazionale nel settore della fornitura di soluzioni tecnologiche personalizzate per diverse applicazioni (Oil & Gas, petrolchimico, energie rinnovabili e minerario) e che si impegna a seguire i principi di sostenibilità, progresso e sviluppo continuo.
Principali responsabilità
1. Supervisionare le attività inerenti la gestione delle Non Conformità, andando a definire le successive azioni correttive;
2. Gestire gli standard qualitativi di prodotto nel rispetto delle Normative di riferimento;
3. Costruire la struttura documentale di Sistema di Gestione che si integri con i requisiti normativi di prodotto;
4. Assicurare la coerenza del Sistema alle esigenze delle Norme di Certificazione previste;
5. Svolgere attività di Audit, affinché vengano soddisfatti gli standard qualitativi richiesti, mantenendo anche rapporti con l'Ente Certificatore;
6. Interfaccia con Enti interni ed Enti Esterni (Enti Certificatori, fornitori, clienti);
Principali caratteristiche richieste
Desideriamo incontrare candidati in possesso di Laurea in Ingegneria o Diploma equipollente, che abbiano maturato almeno 3-5 anni di esperienza in contesti analoghi.
È richiesta la conoscenza delle procedure e tecniche in ambito Qualità e delle metodologie di riferimento, delle Normative ISO e degli Standard di Qualità internazionali (ISO 9001 e possibilmente API Q1), e dei principali strumenti di misura.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime competenze relazionali e comunicative, l'approccio proattivo e dinamico, unito a spiccate capacità analitiche e di leadership.
#J-18808-Ljbffr