Per nostro prestigioso cliente operante nel settore Hotellerie, ricerchiamo un ICT Application Manager che, riportando al Corporate IT Director, sarà responsabile della gestione dei progetti applicativi e ERP in un'ottica di evoluzione dei sistemi informativi, gestendo l'innovazione delle prestazioni dell'ecosistema applicativo e lavorando a stretto contatto con il Business per comprenderne le esigenze e tradurle in requisiti tecnici chiari e dettagliati.
Dettagli sul cliente
Prestigioso cliente del mondo Hotellerie.
Descrizione
La risorsa sarà responsabile di:
Guidare progetti in ambito ERP e Business Intelligence per nuove tecnologie/prodotti software nell'evoluzione dei sistemi informativi;
Assicurare che le applicazioni siano allineate agli obiettivi di business e che soddisfino i requisiti degli utenti rispettando gli standard di settore;
Provvedere alla manutenzione degli applicativi e alla relativa documentazione;
Fornire un supporto di alto livello, efficace e proattivo;
Raccogliere i requisiti e proporre soluzioni adeguate in conformità con gli standard IT aziendali in un'ottica di efficacia e di contenimento dei costi;
Gestire l'intero ciclo di vita dell'applicazione, ottimizzando i processi per efficienza ed efficacia.
Profilo del Candidato
Requisiti richiesti:
Esperienza pluriennale nel ruolo di IT Application Specialist e conoscenza approfondita delle principali logiche dei prodotti ERP e PMS, in particolare Oracle Opera, Microsoft Dynamics NAV o altri prodotti della suite Microsoft;
Esperienza su progetti di Business Intelligence, possibilmente con l'uso di Microsoft Power BI;
Capacità di utilizzare strumenti di Business Intelligence e Data Analytics al fine di supportare decisioni aziendali attraverso una strategia "Data driven";
Conoscenza dei principali database relazionale in particolare di Oracle, SQL Query e linguaggio PL/SQL;
Esperienza comprovata nello sviluppo, deployment e gestione delle applicazioni nel settore hospitality;
Disponibilità a viaggiare per le nuove aperture o per riunioni e attività da svolgere insieme ai colleghi delle sedi sul territorio;
Attenzione al dettaglio e orientamento al cliente;
Conoscenza fluente della lingua inglese
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.